CONOSCI SARA

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2021/02/sito-260-640x907.jpg

Ciao, sono Carla Pau, sono Guida Escursionistica dal 2015 e Guida Turistica dal 2018. Questo è il secondo anno per me in Trekkilandia e mi occupo principalmente dei viaggi e trekking in Sardegna, ma ho 2 progetti particolari: il Vela Trek nel Mediterraneo e la Tunisia.
Ho vissuto per tanti anni in Toscana, dove ho imparato a camminare in lungo e in largo.
Ora sono tornata in Sardegna.

Sono figlia del mare, e al mare devo sempre tornare: il Mare mi cura e mi da allegria, con il suo profumo, i suoi colori e la sua musica.
Il meglio di me si trova qui, in quest’Isola, ed è per questo che ho scelto di tornare e invito tutti voi a camminare con me per conoscere la Sardegna, per tutto quello che questa terra può dare.

Io penso che l’energia del gruppo influisca molto sulla buona riuscita di un viaggio.
All’inizio dei viaggi so che il mio compito è quello di comprendere e valorizzare questa energia e alla fine del viaggio quello che rimane è una bella sensazione, l’essenziale e la semplicità, il rispetto dei compagni di viaggio, il ricordo condiviso delle cose belle e anche della stanchezza.

M’incuriosisce e mi affascina comprenderne la storia del paesaggio, cercare tra le onde della sabbia o le crepe delle rocce l’evoluzione naturale dei luoghi, tra i ruderi e le campagne la presenza dell’uomo.
Mi piacciono le erbe, i fiori e le piante medicamentose e per quel che ne so, ne faccio uso.