CONOSCI SARA

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2021/02/sito-260-640x907.jpg

Vivo in Chianti. Lavoro come guida ambientale dal 2003. Nel 2009 ho preso anche la licenza di guida turistica a dire il vero, ma la natura mi chiama sempre più forte di ogni altra bellezza.

Mi porto nel cuore la mia laurea in antropologia culturale, la mezzadria, il mio bellissimo e aspro Chianti, i vecchi capaci di dirmi se il cielo mette pioggia o neve.

Ho fatto della lettura del paesaggio una passione: saper leggere tra le pieghe della terra, le storie della gente e le tracce del tempo apre a un mondo molto diverso rispetto a quello che si dispiega normalmente davanti agli occhi.

Entro in Trekkilandia quest’anno, nel 2021, con un bellissimo progetto: TREKKILANGUAGE!

Ho avuto il privilegio di vivere un anno in Francia, di guidare tanti camminatori francofoni all’inizio della mia avventura lavorativa e anglofoni dal 2008 ad oggi. La soddisfazione di parlare e capire (mi sembra sempre incredibile!) inglese e francese mi dà una gioia e un orgoglio sinceri.

Non ho ancora viaggi in programma per quest’anno… almeno per adesso. Vedremo cosa ci riserva il futuro: navigo a vista, faccio piccoli passi. Inizio con giornaliere bilingui, ma coltivo dentro di me progetti di viaggi in inglese/italiano che aiutino sempre più gli abitanti di questo mondo a superare le troppe barriere che vogliono tenerci separati.

Mi piace stare in compagnia, tanto.

Mi piace stare da sola, altrettanto.

La mia pensosa leggerezza mi ha salvata in tante occasioni.

Credo fermamente nell’allegria. Ma non a tutti i costi. Però si sa, gente allegra Iddio l’aiuta.

Odio l’odio, in tutte le sue forme.

Non sono una donna di casa. Decisamente no. Ma certe volte sì. Amo il calore del focolare d’inverno, la casa che accoglie alla sera, un pasto fatto con amore.

In cammino sono sempre, ogni volta che posso.

Proprio non riesco a fare a meno del cacio, di raccontare la storia dei cipressi, degli abbracci cuore a cuore, di parlare in toscano e di scherzare.

Di sicuro la maggior parte delle cose che amo non esisterebbero senza di voi.

Copyright © 2020-2025 TREKKILANDIA - All Rights Reserved