Vacanze trekking




Il trekking può essere una vacanza? Le nostre vacanze trekking sì!


Quando si legge “vacanze trekking” si potrebbe pensare erroneamente che non sia possibile considerare un viaggio a piedi come una vera propria vacanza. Insomma, camminare è faticoso e spostarsi a piedi per più giorni consecutivi non può che richiedere una vacanza aggiuntiva per riprendersi! Ma è davvero così? In questo articolo vogliamo sfatare i miti legati al trekking, mostrandoti che in realtà si tratta di una tipologia di viaggio estremamente rilassante.



Vacanze trekking organizzate


Prima di tutto, cosa significa vacanze trekking organizzate? Significa che non devi pensare a nulla, solo scegliere la destinazione più adatta a te. Sì, perché un trekking tour organizzato viene ideato e pensato nei minimi dettagli, dall'inizio alla fine: il periodo migliore per visitare una certa meta, il numero di chilometri giornaliero da percorrere, gli spostamenti con il bus, gli alloggi più confortevoli dove fermarsi a dormire e le attrazioni più belle da visitare, quelle che non sono accessibili se non a piedi e che quindi rendono la vacanza speciale ed esclusiva. Ma chi può partecipare a un’esperienza di questo tipo? Beh, secondo noi tutti, nessuno escluso. Per questo motivo, nella scheda di ogni viaggio, ci premuriamo di indicarti il livello di difficoltà complessivo del viaggio e ti avvisiamo se dovrai portare lo zaino in spalla o se potrai usufruire del servizio di trasporto bagagli.




Momenti di relax in una Vacanza Trekking


Vacanze trekking per single


Ma ti diremo di più: chi ha detto che per andare in vacanza bisogna essere almeno in due? La verità è che i viaggi più memorabili sono quelli scelti e vissuti in autonomia, mettendosi in gioco passo dopo passo. Per questo pensiamo che vacanze trekking single siano ottimi amici. Ok è vero, per partecipare a queste tipologie di tour ci vuole sì un po’ di spirito di intraprendenza, ma non dovrai certo essere MacGyver per sopravvivere. Anzi, forse ti sorprenderà sapere che ti aspetteranno anche tanti momenti di puro relax di cui potrai godere al 100% dopo una bella camminata. Un esempio? Il nostro viaggio in Cappadocia prevede la possibilità di fare un bagno turco con massaggio rinvigorente e rilassante, mentre sarai immerso nella suggestiva Valle di Zindanonu. Mentre ti lasci coccolare da mani esperte, potrai ripensare alle incredibili storie che il nostro Luca (si, è anche geologo) ti avrà raccontato durante la giornata, per poi parlarne a cena insieme agli altri commensali che conoscerai durante questa intensa vacanza.

Se invece la tua indipendenza ti porta a voler sfidare te stesso ogni giorno di più, sicuramente apprezzerai il nostro trekking Campo base Everest. Si tratta di un viaggio di 5 giorni e 4 notti pensato per gli escursionisti più allenati che vogliono riempirsi gli occhi di paesaggi indimenticabili e il cuore di emozioni. In questa imperdibile vacanza trekking potrai portare i tuoi sogni oltre la quota dei 3000 metri.


Vacanze trekking Italia



Vacanza trekking in Sardegna


L’Italia è piena di percorsi a piedi e sentieri, che purtroppo rimangono sconosciuti ai più. Per questo abbiamo deciso di proporti quelli che secondo noi sono i migliori, offrendoti una vasta scelta di vacanze trekking Italia condotte dalle nostre esperte guide, specialiste di una certa regione italiana. Tra questi percorsi trekking italiani troverai, per esempio, il Trekking in Sardegna e profondo sud, che ti farà vivere una settimana di mare diversa dal solito. Qui ti faremo scoprire una delle isole più ambite d’Italia da un nuovo punto di vista, percorrendo a piedi la sua meravigliosa costa di sabbia bianca, fino a esplorare il suo selvaggio e incontaminato entroterra, dove respirerai tutta la forza della natura. (In particolare, lo iodio proveniente dal mare sarà un vero toccasana per la tua salute.)


Per gli amanti del mare d’inverno o per chi ancora non l’ha provato, proponiamo un weekend lungo e lento, da Livorno a Piombino. Questo è un viaggio per tutti i sensi, quelli che ti faranno ascoltare la musica delle onde che si infrangono lievi sulla costa, inalando gli intensi profumi della pineta e pregustando le specialità toscane che ti attendono in tavola per cena.


Il trekking per gli amanti del buon cibo


Rimanendo in tema culinario, non può che venirci in mente la città di Parma, che è stata nominata Capitale Europea della Cultura 2020. La sua provincia regala un’esperienza davvero romantica, tra sapori, natura e storia. Per esempio, i Boschi di Carrega nascondono tra le fronde degli alberi un bellissimo edificio fatto costruire da Maria Amalia di Borbone, nei dintorni dei quali scorrazzano liberi eleganti cerbiatti e, poco più in là, lunghi filari segnano il profilo di dolci colline. Durante questo trekking a Torrechiara, sarà immancabile una degustazione di vini locali accompagnata da salumi e formaggi… meritatissima dopo aver raggiunto a piedi l’azienda agricola.



Dopo questo viaggio immaginario tra meravigliose vacanze trekking non ti è venuta voglia di fare un giro là fuori? Se sì, facci un fischio… c’è sempre una nostra guida in perlustrazione non distante da casa tua.

0 visualizzazioni

TREKKILANDIA

VIAGGIATORI PER PASSIONE, GUIDE PER PROFESSIONE, ALLEGRI PER NATURA.

Trekkilandia è una rete di 9 guide indipendenti che organizzano Tour Naturalistici, Viaggi a Piedi e Viaggi Trekking in Italia e nel Mondo

TUTTI I NOSTRI VIAGGI SONO REGOLARMENTE COPERTI DA AGENZIA VIAGGI/TOUR OPERATOR DA

MALD'AVVENTURA di GIUSEPPE GAIMARI 

Licenza 1227
P.I.V.A 01912530498
Rc Professionale Allianz
Polizza n: 500598394

NATURATOUR T.O. di FRANCESCA ULUHOGIAN
Numero REA: PI - 197416
Licenza n. 11901 del 19/09/2018
Indirizzo Sede: Via Cristoforo Colombo, 6 - 56010 - Vicopisano - PI
Indirizzo PEC: francesca.uluhogian@pec.it
e-mail: info@naturatour.it
P.iva: 02213790344

PER INFORMAZIONI

trekkilandia@gmail.com