San Valentino con le ciaspole in Dolomiti e Valle Maira

La guida Maurizio Barbagallo esperto di  trekking in Dolomiti e Alpi Piemontesi vi consiglia due splendide location per passare un indimenticabile San Valentino sportivo con le ciaspole e/o gli sci. Due luoghi eccezionali per l’ospitalità e il calore che li contraddistingue. Il primo e l’albergo Cant del Gal in Val Canali nel Parco di Paneveggio e delle Pale di San Marino. A pochi km da Fiera di Primiero in una valle senza impianti. Da li potete effettuare splendide gite anche spostandovi per pochi km in auto a San Martino di Castrozza, sul favoloso Altopiano delle Pale o in Val Venegia e al Passo Rolle.

Se volete fare “gli intellettuali” con la vostra bella o bello potete raccontare che l’albergo è citato anche da Paolo Rumiz nel libro “La leggenda dei monti naviganti”, Se, invece, volete andare più sul pratico ditele che si mangia benissimo.

Dalla parte opposta delle Alpi nella spettacolare e selvaggia Val Maira in provincia di Cuneo meta di ben 3 trekking estivi di Trekkilandia vi consiglia Il Rifugio Di Viviere, gestito dal vulcanico Fabrizio Fea, sarà difficile che troviate ancora posto dato che è gettonatissimo ma tentare non nuoce. Qui siamo nella patria dello SkiAlp e delle Ciaspole e Fabrizio saprà consigliarvi gite favolose.

Cos’altro dirvi, date un’occhiata ai siti delle strutture e decidete:

http://www.cantdelgal.it/

http://www.rifugiodiviviere.com

E se non avete la fidanzata o il fidanzato??? iscrivetevi ad un viaggio Trekkilandia del 2019 tutti viaggi con partecipanti allegri e simpatici.

Maurizio Barbagallo

Rispondi

Your email address will not be published. I campi obbligatori sono segnati con *

Copyright © 2020-2025 TREKKILANDIA - All Rights Reserved