HomeCategory

A Febbraio

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/10/Santa_giulia_gorgona.jpg

Un trekking tra Livorno e Lucca, seguendo lo storico tracciato della traslazione delle reliquie di Santa Giulia avvenuta in epoca Longobarda. Un itinerario storico, naturalistico e artistico. Faremo quindi le prime 5 tappe del "Cammino di Santa Giulia", un percorso di 467km da Livorno a Brescia. Il tratto scelto è il tratto con il maggior numero di chiese e pievi dedicate alla Santa che, inoltre, è di Livorno la Patrona

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/07/DSCN0421-1280x640.jpg

In questo trekking camminiamo da Lucca a Pisa percorrendo delle antiche vie d’acqua, l' acquedotto del Nottolini in stile neoclassico uscendo da Lucca e l'acquedotto mediceo entrando in Pisa. Al centro del cammino la traversata del Monte Pisano lungo le testimonianze storiche di borghi, pievi e castelli e da cui si vedono le isole dell'Arcipelago Toscano.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/altopiano-pale-san-martino-1000x640.jpg

Trekking con le ciaspole in Dolomiti. La Val Canali è una delle valli più tipiche dell'intero panorama dolomitico, accesso sudorientale al gruppo delle Pale al confine col Veneto. Alloggiati in una comoda, accogliente struttura, ogni giorno andiamo con le racchette da neve (ciaspole), per boschi, vie innevate nei dintorni e sull'altopiano delle Pale. Le specialità gastronomiche del Trentino e la calda accoglienza della famiglia che gestisce da decenni l'albergo, sono un ulteriore invito a provare la montagna, cominciando dalle silenziose Dolomiti, anche d'inverno.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/Marocco-Trek-49-scaled-e1590397353583-1280x640.jpg

Il Marocco è una terra di contrasti: Verdi Valli ricchissime di acqua e sconfinati paesaggi dominati dalla sola Roccia, vicoli stracolmi di persone urlanti nelle città e sconfinati spazi di Silenzi a pochi chilometri fuori da esse; Valli bruciate dal Sole e Montagne innevate. Mangeremo all’ombra dei Mandorli in fiore e, a sera, ci riscalderemo con piccoli fuochi profumati al legno di ginepro. Non avremo luce la sera, ma la Luna e Stelle. Non la televisione, ma i propri libri e le storie che ognuno vorrà condividere coi Compagni di Cammino.

Copyright © 2020-2025 TREKKILANDIA - All Rights Reserved