HomeCategory

Aprile

La Via Francigena da Radicofani a Viterbo – COMBO 🇬🇧

Solo i primi 5 giorni, solo gli ultimi 5, oppure 10 giorni di pura bellezza! Decidi tu, in base alle tue esigenze. Un viaggio a cavallo tra la Toscana del sud e l'alto Lazio. Nel mezzo le Crete Senesi, il Parco Naturale e Culturale della Val d'Orcia, Acquapendente, detta la Gerusalemme Verde, e La Tuscia Viterbese. Pellegrini sulla Via Francigena più bella.

Il meglio della via Lauretana Toscana 🇬🇧

Una selezione delle parti migliori di quello che è considerato "il cammino mariano più antico del mondo", a cavallo tra Siena e Cortona. In mezzo le magnifiche Crete Senesi, la piana della Val di Chiana, i suoi canali, i borghi, le storie, gli artisti, gli etruschi, le eccellenze enogastronomiche e tante piccole grandi gemme nascoste che potremo scoprire solo con la lentezza che il cammino regala.

Trekking da Firenze a Siena sulla via Romea del Chianti – Pasqua

Da Piazza della Signoria a Piazza del Campo. La Via Romea del Chianti, che congiunge Firenze a Siena, non è una trovata pubblicitaria dell'ufficio del turismo della Toscana, ma un vero percorso storico, ricco di testimonianze del passaggio di pellegrini, documentato dall’esistenza di antichi ricoveri. Portato alla luce dall'ottimo lavoro di un gruppo di volontari dell'Associazione “Comunità Toscana Il Pellegrino”, attraversa il cuore della regione in uno dei più bei paesaggi d’Italia: il Chianti.

Trekking sulla Via Licia – Costa Ovest

In questo viaggio a piedi di gruppo della durata di 7 giorni percorreremo il meglio dei sentieri lungo la costa Ovest della Via Licia, con la possibilità di prolungare il cammino anche sulla costa orientale, realizzando così il percorso completo della Via Licia. La Via Licia è un percorso itinerante di oltre 500km, realizzato dall'inglese Kate Clow con l'appoggio del governo regionale all'inizio del nuovo millennio. La Via Licia è un cammino ideato per gli amanti di mare, montagna, storia e archeologia lungo la costa frastagliata della Turchia meridionale immersi tra il profumo della macchia mediterranea e le scogliere a picco sul mare; con la possibilità di godere appieno del paesaggio, dell'accoglienza dei villaggi lungo i quali faremo tappa e di lasciarsi deliziare dalla varietà dei piatti della cucina turca. Alterneremo trekking giornalieri che ci porteranno a camminare lungo le alte scogliere calcaree nei pressi dei villaggi costieri di Faralya, Kabak e Alinca; con visite storico-archeologiche ai siti di Xanthos e Phellos. Il nostro viaggio a piedi si conclude raggiungendo la selvaggia spiaggia di Patara, tra le più lunghe del Mediterraneo; caratterizzata dall'omonimo sito archeologico e dalle sue naturali e suggestive dune di sabbia.

La Via Francigena da Siena a Radicofani – COMBO 🇬🇧

Un viaggio nel cuore delle Crete Senesi, il Parco Naturale e Culturale della Val d'Orcia, Siena e Radicofani, alle pendici del Monte Amiata. Pellegrini sulla Via Francigena più bella. Non basta? COMBINA questo viaggio con "La Via Francigena da Radicofani a Viterbo", per un'esperienza completa e unica attraverso uno dei territori più belli d'Italia!!!

Copyright © 2020-2025 TREKKILANDIA - All Rights Reserved