HomeCategory

Con Carla

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/foto-28-1280x640.jpg

Traversata da costa a costa in Sardegna: sulle lunghe distese di spiagge bianche e mare turchese della costa est camminiamo sullo sfondo delle lagune retrodunali e dei dolci profili montuosi del Sarrabus; dalle alte falesie selvagge guardiamo il mare smeraldo punteggiato di faraglioni; tra villaggi minerari e tonnare scendiamo tra le dune più alte d'Europa.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/10/2-VIAGGI-POSTO-PROMO-1.jpg

Il Cammino Minerario di Santa Barbara si sviluppa tra Sulcis Iglesiente e Arburese Guspinese nel Sud Ovest della Sardegna. E' considerato il Cammino più bello d'Italia. In questo viaggio percorreremo alcuni dei tratti più significativi e ricchi di storia del Cammino,lungo costa e nell'entroterra collinare. Esploreremo la Costa dei cinque faraglioni di Nebida, le alte e selvagge falesie dell'Iglesiente con le miniere nel blu. Lungo sentieri di granito sul mare o tra colline odorose scenderemo alle dune di Scivu e Piscinas. Non solo mare però: in questo viaggio a piedi avremo l'imperdibile occasione di vistare alcuni dei siti minerari più importanti, come la Miniera di Monteponi, la Galleria Villamarina, Porto Flavia, le Miniere di Montevecchio, tra i tanti villaggi che incontreremo quelli di Ingurtosu e Naracaoli.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/12/shutterstock_1450957637-1280x640.jpg

Il Trekking nel Parco Nazionale dell'Asinara è un imperdibile privilegio che ci è concesso. Basta guardare le foto, leggere un po' della storia dell'Isola, per rimanere subito stregati e attratti come da una calamita. Questo viaggio è adatto a persone che amano il mare, la bellezza senza paragoni, la natura selvaggia e desiderano fare un'esperienza di viaggio fuori dal comune.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/WhatsApp-Image-2019-12-01-at-11.30.53-9-1280x640.jpeg

Il Trekking nelle isole del Sud Ovest è un viaggio a piedi per escursionisti che non possono resistere al fascino del mare d’inverno, che spumeggiante e fragoroso s'infrange sulle alte scogliere, mentre i falchi volteggiano nel cielo e i venti s'insinuano tra le rocce. Provi un’attrazione per le piccole isole e ti senti a tuo agio nei piccoli borghi che odorano di pescherecci e tonnare, spezie e aromi mediterranei. Questo è il Viaggio che fa per te! L'Arcipelago del Sulcis è Mediterraneo puro, un ponte di terra e cultura tra la Sardegna e la Tunisia.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/capo-san-marco-1200x640.jpg

La Penisola del Sinis si affaccia sul Golfo di Oristano, nella Sardegna centro occidentale. Lungo la costa, sul mare, cammineremo tra lunghe spiagge quarzose e dolci scogliere e promontori. Esploreremo il promontorio di Capo San Marco, tra i due mari di San Giovanni di Sinis, fino alla torre e i resti della città fenicia di Tharros. Dalla Laguna di Cabras, adagiata tra campi e lagune, ci addentreremo nella campagna fino al villaggio di San Salvatore di Sinis. Vedremo i Giganti di Monti Prama, le grandi statue nuragiche unicum nel Mediterraneo

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/vela.jpg

Vela Trek: Trekking e vela in un unico emozionante viaggio, alla scoperta delle piu’ belle isole dell’Arcipelago Toscano: Elba, Giglio e Giannutri. Pare che l’Arcipelago sia stato creato per sbaglio, da Venere in persona, e che le isole altro non siano che le 7 perle della sua collana emergenti dai flutti... E’ un viaggio per mare e per terra, in cui momenti di relax e contemplazione si alternano a momenti di grande attività ed euforia. Mai come in questo viaggio il programma è soggetto a modifiche e cambiamenti in base alle condizioni meteo. Parola d’ordine: spirito di adattamento! Oltre ai grandi amanti del mare e del trekking, questo viaggio è adatto alle persone che amano viaggiare in compagnia: sperimentare la vita in barca pura, in cui sarà importante la collaborazione di tutti, empatia e disponibilità alla condivisione di spazi ed esigenze delle altre persone.

Copyright © 2020-2025 TREKKILANDIA - All Rights Reserved