HomeCategory

Con Giuseppe

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2021/11/Foto-16-08-19-17-53-03-1280x640.jpg

Il trekking in Scozia è un'avventura irripetibile attraverso le isole Ebridi Esterne (Outer Hebridies).Un viaggio ai confini del mondo tra mare e cielo, tra storia e leggenda, in una delle terre più magiche e romantiche del nostro pianeta; terra di Druidi, fate, gnomi, elfi e folletti, terra di epiche battaglie e di gesta eroiche, terra di sconfinate spiagge, interminabili distese di verde smeraldo e maestose scogliere. Un luogo dove storia, magia e natura si fondono perfettamente creando un palcoscenico perfetto per uno spettacolo ineguagliabile.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/07/IMG_6458-1280x640.jpg

L'Islanda d'inverno è un punto di riferimento per chi desideri un'esperienza unica: lande infinite, la magia di colori invernali con la lucentezza del ghiaccio e la calma che solo la neve sa regalare, corsi d'acqua purissima o impressionanti cascate, geyser cristallini e fanghi bollenti, cieli dove va in scena lo spettacolo dell' Aurore Boreali, dei tramonti e albe di fuoco, vulcani maestosi immersi in mari di lava fredda, montagne che sembrano elevarsi all'improvviso dalla terra. Questo viaggio in Islanda a caccia dell'aurora boreale è frutto di 15 anni di viaggi prettamente itineranti mirati a cogliere quanto di più bello offrono queste magnifiche terre in inverno.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/07/IMG_7194-1280x640.jpg

Il trekking in Georgia è un'avventura irripetibile nel cuore profondo delle montagne del Caucaso fra i 2.000 e i 3.500 metri, al confine con il Daghestan e la Cecenia, nelle regioni di Tusheti e Khevsureti, considerate le più belle e selvagge di tutta la Georgia. Queste regioni sono di quanto più bello e selvaggio si possa trovare nel Caucaso. Il Tusheti è considerata una delle zone più belle dell'intera Georgia. Situata nel nord-est del paese, il Tusheti confina con il Dagestan e la Cecenia. Sono le alte montagne ad essere indiscusse protagoniste, infatti le altitudini sono comprese tra i 1650 e i 4493 metri con gole ripidissime che danno vita a panorami spettacolari. La regione del Khevsureti si trova a nord anch' essa al confine con la Cecenia. Con meno di 3.000 abitanti, è probabilmente la regione più inaccessibile e misteriosa della Georgia. Si crede che sia abitata dai discendenti dei guerrieri crociati ed è solcata da valli con pareti ripidissime "sorvegliate" da antiche fortezze.

Copyright © 2020-2025 TREKKILANDIA - All Rights Reserved