IDEE PER TREKKING A CAPODANNO 2020

Tre proposte di trekking di capodanno 2020 in Toscana

Per il capodanno 2020 le guide di Trekkilandia vi offrono tre mete diverse 

Maurizio Barbagallo vi porterà a conoscere un luogo della Toscana poco conosciuto tra Firenze e Arezzo. Il Pratomagno lungo l'antico cammino della setteponti.

Carla Pau vi porterà alla scoperta dell'estremità sud occidentale della Sardegna e delle meravigliose isole di Sant'Antioco e San Pietro, tra alte scogliere sorvegliate dai falchi, antiche tonnare e borghi di pescatori.
 

Francesca Uluhogian invece vi porterà all'Isola d'Elba, un isola da vivere anche in inverno con i suoi panorami, il ferro e il granito

Dal 28/12 2019 al 02/01/2020

di Maurizio Barbagallo

Il Pratomagno è una dorsale separata dal crinale principale dell’Appennino che si innalza tra il Valdarno superiore e il Casentino tra le provincie di Arezzo e Firenze. Pur avendo la cima più alta di soli 1592 mt ha un lungo crinale prativo che offre panorami stupendi: nelle giornate più terse si vede dai Sibillini alla Corsica.  Le sue pendici sono abitate sin dall’antichità e i suoi piccoli borghi sono ricchi di storia.  Lungo la sua base, versante valdarnese, si snoda la strada dei Setteponti che ricalca l’antica Cassia Vetus, via di comunicazione tra Fiesole e Arezzo. Lungo questo percorso sono presenti Pievi e paesi medievali. In Pratomagno si praticano da anni tutte le attività legate alla montagna dal parapendio alla mountain bike all’arrampicata ma l’escursionismo a piedi rimane l’attività più frequentata anche se poco conosciuto da chi non abita in Toscana. Nella zona incontreremo varie realtà che si occupano di agricoltura e pastorizia biologica. La guida vive in Pratomagno da molti anni.

Faraglioni Nido dei Passeri con Faro e S

Dal 29/12 2019 al 01/01 2020

2 POSTI DISPONIBILI

 

di Carla Pau

Il Trekking di Capodanno in Sardegna nell’estremo Sud Ovest della Sardegna e nelle sue Isole è un viaggio a piedi per escursionisti romantici  e sentimentali, che non possono resistere al fascino del mare d’inverno. Un mare dalle profondità verde smeralgo, turchesi e blu, spumeggiante e fragoroso quando incontra le alte scogliere. I falchi volteggiano tra i venti, infilandosi tra le rocce e la macchia mediterranea...Un viaggio a piedi per tutti coloro che provano un’attrazione per le piccole isole e si sentono a proprio agio in piccoli borghi che odorano di pescherecci e tonnare, spezie, aromi mediterranei e sale marino...per le persone che si emozionano a calpestare suoli vulcanici dai mille colori, dalle dune sabbiose circondate da ginepri secolari alle altee falesie  e scogliere bagnate dal Mar di Sardegna che abbraccia l’Arcipelago delle Isole e isolotti del Sulcis.

E’ un Viaggio per terra e per mare, in cui ti lasci travolgere dalle emozioni di un paesaggio commovente e forte,  lontano dalle luci della ribalta delle grandi città, per tutti coloro che vogliono festeggiare non solo l’anno che inizia, ma anche quello che finisce.

Dal 29/12 2018 al 01/01 2019

di Francesca Uluhogian

L'isola d'Elba, una bellezza costante con il mare che ci assiste in ogni sentiero, Bella in tutte le stagioni a solo un'ora di traghetto dalla costa toscana. Immersi nella macchia mediterranea cammineremo su sentieri non troppo impegnativi godendoci i panorami che spaziano sul mare invernale e sulle altre isole del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.
Ferro e Granito le antiche attività dell'isola che toccheremo con mano per capire la storia dell'isola, tra pirati, fortificazioni e storie di guerra.

Un capodanno isolano con i festeggiamenti del Capodanno nell' affascinante Portoferraio.
La guida è Guida Ufficiale del Parco Nazionale

TREKKILANDIA

VIAGGIATORI PER PASSIONE, GUIDE PER PROFESSIONE, ALLEGRI PER NATURA.

Trekkilandia è una rete di 9 guide indipendenti che organizzano Tour Naturalistici, Viaggi a Piedi e Viaggi Trekking in Italia e nel Mondo

TUTTI I NOSTRI VIAGGI SONO REGOLARMENTE COPERTI DA AGENZIA VIAGGI/TOUR OPERATOR DA

MALD'AVVENTURA di GIUSEPPE GAIMARI 

Licenza 1227
P.I.V.A 01912530498
Rc Professionale Allianz
Polizza n: 500598394

NATURATOUR T.O. di FRANCESCA ULUHOGIAN
Numero REA: PI - 197416
Licenza n. 11901 del 19/09/2018
Indirizzo Sede: Via Cristoforo Colombo, 6 - 56010 - Vicopisano - PI
Indirizzo PEC: francesca.uluhogian@pec.it
e-mail: info@naturatour.it
P.iva: 02213790344

PER INFORMAZIONI

trekkilandia@gmail.com