IDEE PER TREKKING A CAPODANNO 2020

Tre proposte di trekking di capodanno 2020 in Piemonte, Toscana e Sardegna

Per il capodanno 2020/2021 le guide di Trekkilandia vi offrono quattro mete diverse 

Maurizio Barbagallo vi porterà nella sua amata Val Maira nelle Alpi occitane in Piemonte per un trekking con le ciaspole.

Carla Pau vi porterà alla scoperta dell'estremità sud occidentale della Sardegna e delle meravigliose isole di Sant'Antioco e San Pietro, tra alte scogliere sorvegliate dai falchi, antiche tonnare e borghi di pescatori.
 

Francesca Uluhogian invece vi porterà all'Isola del Giglio, un isola da vivere anche in inverno con i suoi panorami, ii fari e il buon pesce.

Giuseppe Gaimari vi porterà a scoprire il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi tra la Toscana ed Emilia Romagna durante la magia dell'inverno. Un trekking itinerante che in caso di neve ci darà l'opportunità di usare le ciaspole.

Dal 28/12 2020 al 02/01/2021

di Maurizio Barbagallo

La Valle Maira in inverno? Un sogno. La densità di popolazione è uguale a quella della Groenlandia. 
Le gite con le ciaspole permettono di scoprire le tracce degli animali sulla neve (e magari verificare se davvero è arrivato il lupo in valle). Le passeggiate senza racchette ci conducono a chiese, santuari e antichi borghi in pietra (tra i tanti piccoli gioielli la chiesa di Elva) con le loro storie e l’arte della valle. 
Andremo alla scoperta della lingua occitana con Donatella Guerrini storica guida esperta della valle e a scoprire curiose formazioni geologiche. Infine, per un dolce arrivederci, ci saluteremo in qualche gustosa pasticceria di Dronero. Cammino: ciaspolate facili su piste battute o su neve fresca agevoli e senza pendii particolarmente ripidi. Camminate senza ciaspole su strade forestali.

Faraglioni Nido dei Passeri con Faro e S

Dal 30/12 2020 al 02/01 2021

di Carla Pau

Il Trekking di Capodanno in Sardegna nell’estremo Sud Ovest della Sardegna e nelle sue Isole è un viaggio a piedi per escursionisti romantici  e sentimentali, che non possono resistere al fascino del mare d’inverno. Un mare dalle profondità verde smeralgo, turchesi e blu, spumeggiante e fragoroso quando incontra le alte scogliere. I falchi volteggiano tra i venti, infilandosi tra le rocce e la macchia mediterranea...Un viaggio a piedi per tutti coloro che provano un’attrazione per le piccole isole e si sentono a proprio agio in piccoli borghi che odorano di pescherecci e tonnare, spezie, aromi mediterranei e sale marino...per le persone che si emozionano a calpestare suoli vulcanici dai mille colori, dalle dune sabbiose circondate da ginepri secolari alle altee falesie  e scogliere bagnate dal Mar di Sardegna che abbraccia l’Arcipelago delle Isole e isolotti del Sulcis.

E’ un Viaggio per terra e per mare, in cui ti lasci travolgere dalle emozioni di un paesaggio commovente e forte,  lontano dalle luci della ribalta delle grandi città, per tutti coloro che vogliono festeggiare non solo l’anno che inizia, ma anche quello che finisce.

Dal 31/12 2020 al 03/01 2021

di Francesca Uluhogian

L'isola del Giglio, una delle 7 perle dell'Arcipelago Toscano, e le isole sono splendide anche in inverno.
Passeremo quindi un Capodanno diverso, fuori dal mondo e isolati per goderci l'ultimo tramonto del 2020 e iniziare l'anno nuovo con panorami da godersi camminando e mangiando buon pesce.
La guida è Guida Ufficiale del Parco Nazionale

Dal 28/12 2020 al 01/01 2021

di Giuseppe Gaimari

La traversata del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in inverno è il miglior modo per scoprire, ammirare e assaporare questo angolo incontaminato d’Italia. Foreste secolari fanno da sfondo ad innumerevoli borghi, paesi e piccoli agglomerati rurali, monasteri ed eremi nascosti nel fitto bosco. Un’ innumerevole quantità di specie di piante ed animali fanno delle Foreste Casentinesi un luogo unico per la biodiversità e per la qualità conservativa dell’ambiente.
Un viaggio trekking itinerante di 5 giorni e 4 notti dove il tempo sembra essersi fermato e dove la neve potrebbe darci la possibilità di usare le ciaspole.  Partendo dal paese di San Benedetto in Alpe, attraverso sentieri, foreste ed antiche vie percorse da viandanti e pellegrini, arriveremo al magnifico e suggestivo Eremo di Camaldoli.

Tra la Toscana e l'Emila Romagna c'è questo paradiso nascosto che noi andremo a scoprire. 

TREKKILANDIA

VIAGGIATORI PER PASSIONE, GUIDE PER PROFESSIONE, ALLEGRI PER NATURA.

Trekkilandia è una rete di 9 guide indipendenti che organizzano Tour Naturalistici, Viaggi a Piedi e Viaggi Trekking in Italia e nel Mondo

TUTTI I NOSTRI VIAGGI SONO REGOLARMENTE COPERTI DA AGENZIA VIAGGI/TOUR OPERATOR DA

MALD'AVVENTURA di GIUSEPPE GAIMARI 

Licenza 1227
P.I.V.A 01912530498
Rc Professionale Allianz
Polizza n: 500598394

NATURATOUR T.O. di FRANCESCA ULUHOGIAN
Numero REA: PI - 197416
Licenza n. 11901 del 19/09/2018
Indirizzo Sede: Via Cristoforo Colombo, 6 - 56010 - Vicopisano - PI
Indirizzo PEC: francesca.uluhogian@pec.it
e-mail: info@naturatour.it
P.iva: 02213790344

PER INFORMAZIONI

trekkilandia@gmail.com