Ciao, sono Giulio. Giulio la guida trekking. Si, quello che organizza i viaggi a piedi. Si via, Giulio di Trekkilandia. Ovvio no? Siete sul sito di Trekkilandia è ovvio che qualcuno da Trekkilandia stia parlando. Non così tanto ovvio, però, è sapere chi.
Si, perché chi, e cosa è Trekkilandia a volte sfugge, anche a noi. Siamo una agenzia di viaggio? Una associazione? Un collettivo? No… nessuna di queste. Io, quando penso a Trekkilandia, mi viene in mente Idra, il mostro dalle molte teste. Una versione più simpatica diciamo, meno mostresca e più comica, dove tutte le teste litigano perché magari, difronte ad un bivio – essendo un mostro con teste di guide – ognuno vuole prendere il sentiero che ritiene giusto.ddd
La verità è che non litighiamo quasi mai e che stiamo costruendo una realtà veramente bella. Nel metterci insieme, ma mantenendo ognuno la propria indipendenza ed identità, abbiamo creato qualcosa di unico nel mondo dei viaggi trekking. Cosa c’è di diverso nella nostra struttura? La differenza maggiore è che la guida ed il viaggio sono al centro. E quindi direte voi? Beh quindi chiunque si interessi ad un nostro viaggio parlerà sempre con chi questo viaggio lo ha creato e ne conosce ogni aspetto, ogni dettaglio ed ogni passo. Quindi parlerete con una persona che non ha come obbiettivo riempire un posto ma dirvi in maniera onesta e genuina se questo viaggio fa per voi. Quindi conoscerete, fin da subito, la persona che vi accompagnerà per una settimana o di più in una avventura bellissima che sarà il vostro viaggio trekking.
Ok, tutto questo discorsino in verità per inaugurare il fatto che da oggi vi parleremo anche tramite questo strumento: il blog. Vi racconteremo le nostre avventure e quelle dei partecipanti. Cercheremo di darvi qualche dritta su le attrezzature che utilizziamo quotidianamente e alle quali ci affidiamo per sopravvivere alle nostre stagioni. E soprattutto cercheremo di ispirarvi per la scelta del vostro prossimo viaggio trekking in Italia o nel mondo.
Un saluto e a presto,
Giulio