NOVEMBRE

Overland in Patagonia 

La Patagonia e’  una delle regioni meno popolate del mondo, ci sono zone con  meno di un'abitante per Km quadrato. E’, pero’, sempre presente e dominante il vento, “il respiro di Dio”, e la natura e’ grandiosa e selvaggia con spazi enormi, al di là di ogni immaginazione.  Un Overland alla portata di tutti, con alti contenuti naturalistici ed etnici. Attraverseremo tutta la regione Australe dell’America del sud, visitando i più rinomati Parchi Naturali e siti etnici della Patagonia Argentina e Cilena. Dalla Penisola di Valdes sino alla città più Australe del mondo, Ushuaia, nella Terra del Fuoco, passando per svariate ambientazioni naturalistiche. Quasi ogni giorno cambieremo località spostandoci comodamente e traguardando spettacolari scenari al fine di raggiungere nuovi e affascinati località dove realizzare le nostre visite a piedi. 

Di Luca Panaro con natura viaggi

Dal 29 Novembre al 16 Dicembre            

Trekking di Capodanno all'Isola del Giglio

Di Francesca Uluhogian

dal 29 dicembre  al 1° gennaio

 2018

Ed ecco un Capodanno al mare, perchè il mare d'inverno è uno spettacolo!! Con le giornate terse poi i panorami che offre quest'isola sono emozionanti.
L'Isola del Giglio è un piccolo gioiello immerso nel mare di fronte al Monte Argentario, principalmente granitica, con il promontorio del Franco di natura calcarea, mantiene ancora una vegetazione varia, dominata dalla tipica macchia mediterranea ma con presenza di Leccio, Castagno ed Eucalipto. 
La sua ricca storia ha origini lontane, testimoniata da quel che resta di una villa d'ozio romana con il suo "murenarium" e dal borgo medioevale annoverato tra i più belli d'Italia.
Con le nostre escursioni andremo alla scoperta di questo angolo di paradiso dove impareremo ad apprezzarlo sotto tutti i punti di vista, dalla storia mineraria a quella agricola che ha prodotto il buon vino liquoroso Ansonica, tipico dell'isola e ancora le sua spiagge, la vegetazione, il granito e festeggeremo l’ultimo dell'anno nella piazza centrale del Castello...per iniziare insieme un nuovo anno!!
Accompagnati da Guida Parco, Guida Turistica e Guida Ambientale.

Capodanno in Val Maira

Di Maurizio Barbagallo

La Valle Maira in inverno? Un sogno. La densità di popolazione è uguale a quella della Groenlandia. Le gite con le ciaspole permettono di scoprire le tracce degli animali sulla neve (e magari verificare se davvero è arrivato il lupo in valle). E le passeggiate senza racchette ci conducono a chiese, santuari e antichi borghi in pietra (tra i tanti piccoli gioielli la chiesa di Elva) con le loro storie e l’arte della valle. Andiamo alla scoperta della lingua Occitana con la visita al centro di informazione sull’Occitania. E a scoprire curiose formazioni geologiche. Infine, probabilmente, per un dolce arrivederci, ci salutiamo in qualche gustosa pasticceria di Dronero. 

dal 28 dicembre al 2 gennaio 2018

TREKKILANDIA

VIAGGIATORI PER PASSIONE, GUIDE PER PROFESSIONE, ALLEGRI PER NATURA.

Trekkilandia è una rete di 9 guide indipendenti che organizzano Tour Naturalistici, Viaggi a Piedi e Viaggi Trekking in Italia e nel Mondo

TUTTI I NOSTRI VIAGGI SONO REGOLARMENTE COPERTI DA AGENZIA VIAGGI/TOUR OPERATOR DA

MALD'AVVENTURA di GIUSEPPE GAIMARI 

Licenza 1227
P.I.V.A 01912530498
Rc Professionale Allianz
Polizza n: 500598394

NATURATOUR T.O. di FRANCESCA ULUHOGIAN
Numero REA: PI - 197416
Licenza n. 11901 del 19/09/2018
Indirizzo Sede: Via Cristoforo Colombo, 6 - 56010 - Vicopisano - PI
Indirizzo PEC: francesca.uluhogian@pec.it
e-mail: info@naturatour.it
P.iva: 02213790344

PER INFORMAZIONI

trekkilandia@gmail.com