Posti Disponibili
Prezzo
€900 per persona
Date
10gg - Dal 16/08 al 25/08 - 2021
Destinazione
Spagna
Posti Rimasti
15
Guida
Fabio

Dal 16/08 al 25/08 - 2021

Il cammino dei Fari in Galizia

Viaggio a piedi lungo la costa da Morte - Galizia

IL CAMMINO DEI FARI-GALIZIA SPAGNA Un percorso di 200 km circa che unisce Malpica a capo Finisterre in Galizia all’ovest della penisola Iberica in Spagna. Un infinitá di paesaggi, diversi, sempre con il mare, l’oceano atlantico a fare da protagonista. Fari, spiagge, dune, fiumi, scogliere, foreste, estuari con una biodiversita unica, formazioni granitiche bizzarre, fortificazioni celtiche, dolmen, villaggi di pescatori, punti panoramici sul mare dove le onde si infrango in tutti i modi possibili. E gli splendidi tramonti ...tutto questo è il cammino dei fari. Un percorso come pochi altri, che porterà il viaggiatore in un mondo di sensazioni uniche che possono essere godute solo su questa magica Costa da Morte.

  • Il viaggio
  • Il viaggio in breve
  • Programma
  • Galleria
  • La guida
  • Potrebbe interessarti
Il Cammino dei fari è un percorso di 200 km circa che unisce Malpica a capo Finisterre in Galizia all’ovest della penisola Iberica in Spagna. Un infinitá di paesaggi, diversi, sempre con il mare, l’oceano atlantico a fare da protagonista. Fari, spiagge, dune, fiumi, scogliere, foreste, estuari con una biodiversita unica, formazioni granitiche bizzarre, fortificazioni celtiche, dolmen, villaggi di pescatori, punti panoramici sul mare dove le onde si infrango in tutti i modi possibili. E gli splendidi tramonti ...tutto questo è il cammino dei fari. Un percorso come pochi altri, che porterà il viaggiatore in un mondo di sensazioni uniche che possono essere godute solo su questa magica Costa da Morte.

Cosa è incluso nel pacchetto

Destinazione
Spagna
Notice: Undefined offset: 1 in /home/customer/www/trekkilandia.it/public_html/wp-content/plugins/override-travelicious/travelicious-trekkilandia.php on line 403
Scopri Spagna
Luogo di incontro
Malpica , Spagna
Luogo di fine viaggio
Finisterre, Spagna
Data di inzio viaggio & Orario
05/08/2021 16:00
Ulteriori informazioni
Copertura Tecncica: Mald'avventura TO - Scali delle Ancore 9, Livorno
La quota include
  • Assicurazione Medico Bagaglio
  • I.V.A
  • Servizio di Guida Escursionistica, Segreteria ed Iscrizione al Viaggio
  • Trasferimenti Interni
  • Trasporto Bagagli
  • Tutte le Colazioni
  • Tutti i pernottamenti in stanza doppia e tripla Possibile anche eccezionalmente in quadrupla, molto dipenderà dal numero dei partecipanti, dalla data di formazione del gruppo e chiusura del gruppo
La quota non include
  • Il Volo per e da il Luogo di Inizio e Fine Viaggio
  • Pranzi e/o cene in ristorante
CONTATTA LA GUIDA

Fabio Mistretta

+34 646626484






    Come ci hai scoperti?*
    Ricerca su googleFacebookPost sponsorizzato su FacebookEvento sponsorizzato su FacebookPassa Parola /consiglio di un amico

    IL VIAGGIO

    IL VIAGGIO

    Il Cammino dei fari è un percorso di 200 km circa che unisce Malpica a capo Finisterre in Galizia all’ovest della penisola Iberica in Spagna. Un infinitá di paesaggi, diversi, sempre con il mare, l’oceano atlantico a fare da protagonista. Fari, spiagge, dune, fiumi, scogliere, foreste, estuari con una biodiversita unica, formazioni granitiche bizzarre, fortificazioni celtiche, dolmen, villaggi di pescatori, punti panoramici sul mare dove le onde si infrango in tutti i modi possibili. E gli splendidi tramonti …tutto questo è il cammino dei fari. Un percorso come pochi altri, che porterà il viaggiatore in un mondo di sensazioni uniche che possono essere godute solo su questa magica Costa da Morte.

    cammino-dei-fari-galizia-spagna-galizia
    LA REGIONE

    LA REGIONE : COSTA DA MORTE GALIZIA

    Zona costiera della Galizia situata nella provincia spagnola di A Coruña e compresa tra Malpica e il Capo Fisterra. Dalle condizioni spesso difficili del mare e dalla conformazione della costa, formata da numerose scogliere rocciose a picco sull’oceano, deriva il nome che rimanda ad antichi racconti di pescatori e ad immani tragedie del mare.La Costa da Morte è stata in passato palcoscenico di molti naufragi infatti non è difficile lungo le coste scorgere delle croci erette in prossimità del mare come preghiera per i dispersi in mare: le più celebri sono quelle di Cabo Roncudo e a Capo Fisterra.

    cammino-dei-fari-galizia-costa
    MANGIARE E DORMIRE

    MANGIARE A DORMIRE IN GALIZIA

    Durante questo cammino dormiremo in diversi tipi di strutture,piccoli Hotel, b&b e affittacamere. Tutte molto comode, gestite con amore da gente del posto e dotate di tutti i servizi. La gastronomia locale è legata inesorabilmente al mare e rappresenta un’importante attrazione turistica. Qui possiamo trovare prodotti freschi e di alta qualità e un’ampia varietà di piatti di pesce … o frutti di mare locali, primo fra tutti il percebes. Ma anche le carni e i formaggi non sono da meno, per non parlare degli ottimi vini bianchi.

    cammino-dei-fari-galizia-gastronomia
    LA PAROLA AI PARTECIPANTI
    https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/Ornella-640x480.jpg
    Ornella – Cammino dei Fari 2020

    Meravigliosa, il cammino dei Fari é un esperienza da fare per chi ama la natura, camminare e la buona compagnia nonché una guida eccezionale.

    https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/IMG_20200820_113138-640x480.jpg
    Maurizio – Cammino dei Fari 2020

    Appena terminato cammino dei fari,esperienza bellissima con panorami mozzafiato..da fare almeno una volta nella vita! Bella la compagnia e bravo e simpatico fabio la nostra guida.

    https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/IMG_20200825_122755-640x480.jpg
    Chiara – Cammino dei Fari 2020

    Ho fatto due viaggi con voi ed entrambi sono stati meravigliosi . Posti fantastici , tour ben organizzati e massima cordialità e disponibilità da parte della guide , oltre alla vostra simpatia che non guasta mai . Super consigliato!!

    Informazioni aggiuntive sul viaggio:

    Tipologia: trekking con trasporto bagaglio

    Durata: 10 gg/ 10 notti​

    Trasporto bagagli: si

    Tipo di zaino: giornaliero​

    Volo dall'italia incluso: no

    Difficoltà del cammino: media

    Giorni di cammino: 8

    Ore di cammino al giorno: 5-8​

    Motivo della difficoltà: sentieri a tratti esposti

    Adatto come prima esperienza di cammino: parlane con la guida

    Tipologia di struttura: piccoli hotel, b&b

    Tipo di alloggio: doppia con letti singoli, e talvolta matrimoniali, tripla

    Bagni: 70% En suite - 30% in comune

    Pasti: cene in ristorante, pranzi al sacco, colazioni in struttura o bar

    Possibilità di singola: si (comunicandolo con largo anticipo 3-4 mesi prima)

    Stampa
    • Arrivo in autonomia
    • 22.5km - Dislivello: 700m - Ore di cammino: 5/7 - Media
    • 20km - Dislivello: 650m - Ore di cammino: 5/7 - Media
    • 25km - Dislivello: 750m - Ore di cammino: 6/7 - Media
    • 17.5km - Dislivello: 400m - Ore di cammino: 6 - Facile
    • 24km - Dislivello: 500m - Ore di cammino: 6/7 - Media
    • 19km - Dislivello: 400m - Ore di cammino: 5/6 - Facile
    • 18km - Dislivello: 500m - Ore di cammino: 4/6 - Facile
    • 21.5km - Dislivello 500m - Ore di cammino 5/7 - Media
    • Rientro in autonomia
    Arrivo in autonomia

    1° GIORNO - INCONTRO CON IL GRUPPO A MALPICA

    Ritrovo a Malpica alle 17.00. Sistemazione e cena. 

    22.5km - Dislivello: 700m - Ore di cammino: 5/7 - Media

     2° GIORNO  - MALPICA - PLAYA DE NIÑONS - MALPICA

    Nel porto di Malpica, iniziamo il nostro cammino. Lasciamo alle nostre spalle la spiaggia e ci spingiamo sulla costa di San Adrian, con le isole Cisargas e il piccolo faro da sfondo.Dopo leggeri sali escendi arriviamo punta Nariga, dove si trova il primo faro del nostro cammino. Da li non rimane che seguire la scogliera, lungo un piacevole sentiero, fino alla spiaggia di Niñons, punto finale della nostra tappa di oggi. rientro a Malpica.

    20km - Dislivello: 650m - Ore di cammino: 5/7 - Media

    3° GIORNO - PLAYA DE NIÑONS - PLAYADE DE BALARES -LAXE

    La tappa di oggi comincia un un breve transfert. Un infinità di paesaggi differenti caratterizzeranno la giornata di oggi, dalle terre alte di capo Roncudo, scendiamo al faro omonimo, dove si raccoglie il miglior Percebes(cirripede) del mondo, dicono orgogliasamente gli abitanti del luogo. Passiamo per il piccolo paesino di pescatori di Corme e dopo pochi km la spiaggia di Balarés. punto finale. ci spostiamo con un transfer privato fino a Laxe dove passeremo la notte.

    25km - Dislivello: 750m - Ore di cammino: 6/7 - Media

    4° GIORNO - PONTECESO - LAXE

    Oggi ci addentreremo un po di piu’ verso l’interno della costa, per visitare il castro de Borneiro (fortificazione celtica) e il Dolmen di Dombate per poi raggiungere il Castelo de Lourido 320 m.s.l il punto piu alto di tutto il cammino, da dove si godono viste mozzafiato sull’estuario e Laxe. La parte finale della tappa scorre su sentieri comodi fino ad arrivare alla splendida spiaggia bianca di Laxe. Notte a Laxe.

    17.5km - Dislivello: 400m - Ore di cammino: 6 - Facile

    5° GIORNO - LAXE - AROU

    Partiamo dal faro di Laxe e solo dopo pochi metri la costa muta, si trasforma, si apre, l’oceano e le sue onde si infrangono con piu’ forza e violenza e bellezza. Adesso capiamo uno dei motivi del perchè si chiami Costa da Morte. Visitiamo la spiaggia dei cristalli ( cha ha una storia molto curiosa)...E camminiamo su due spiagge spettacolari fino ad arrivare ad Arou, punto finale di oggi. Ritorno a Laxe.

    24km - Dislivello: 500m - Ore di cammino: 6/7 - Media

    6° GIORNO - AROU - CAMARIÑA

    Il cammino di oggi comincia da Arou e prosegue verso la spiaggia de Loberira e lo splendido porticciolo di Santa Mariña, verso il monte Branco da dove si gode di una delle viste piu’ belle di tutto il percoso e che provabilmente rimarrá per sempre nella nostra memoria. Raggiungiamo il mitico faro Vilán che visiteremo e subito dopo Camariña dove passiamo la notte.

    19km - Dislivello: 400m - Ore di cammino: 5/6 - Facile

    7° GIORNO - CAMARIÑA - PONTE DO PORTO - MUXIA

    Ci spostiamo a Ponte do Porto piccolo villaggio all’interno della Ria (estuario) omonimo per cominciare la nostra giornata di cammino. Accorceremo la tappa naturale, che altrimenti sarebbe stata di circa 32 km. Superata la Ria, raggiungiamo le localitá rurali costiere di Careixo e Merexo. Prima di entrare nel territorio di Muxia passiamo per il Corpiño uno dei luoghi piu rappresentativi e mistici di tutta la costa, gia che ospita il Santuario da Nosta Señora do Corpiño, luogo simbolo di tutta Galizia. Notte a Muxia.

    18km - Dislivello: 500m - Ore di cammino: 4/6 - Facile

    8° GIORNO - MUXIA - NEMIÑA -LIRES

    Lasciando Muxia, ci prepariamo per affrontare la tappa di oggi contraddistinta da un paio di facile salite al monte Cachelmo e Pedrouzo. Arrivati in cima e dopo una meritata sosta, scendiamo verso la spiaggia de Moreira e da qui raggiungiamo comodamente il punto piu’ occidentale di tutta la penisola Iberica, Il faro Touriñan. Notte in Lires.

    21.5km - Dislivello 500m - Ore di cammino 5/7 - Media

    9° GIORNO - LIRES - FINISTERRE

    L’ultima tappa di questo splendido cammino, ci lascerá immaggini indimenticabili, spettacolari, scogliere e spiagge solitarie. Nemiña, Rostro e Mar de Fora sono le spiagge piu’ selvagge di tutta la costa della Galizia. E le scogliere di Lires, Punta castelo e Cabo de las naves ci daranno il benvenuto fino a Finisterre e il suo faro che segna la fine di questo cammino sulla Costa da Morte. Notte a Finisterre.

    Rientro in autonomia

    10° GIORNO - RIENTRO IN ITALIA

    Dopo colazione ci salutiamo e rientro in italia secondo il proprio piano di volo, saluti e abbracci.

    FABIO MISTRETTA

    Sono siciliano e come la mia terra d’origine, amo le contaminazioni culturali, il mio zaino ne è pieno. L’ho riempito viaggiando in giro per l'Europa e vivendo in Medioriente per un paio d’anni per poi approdare nel nord della Spagna dove vivo attualmente. Un giorno per curiosità ho cominciato a camminare a piedi e non mi sono più fermato. Dal 2015 accompagno gruppi in trekking e viaggi a piedi e collaboro con diverse organizzazioni promuovendo programmi di educazione ambientale con i ragazzi, cercando di trasmettere la passione per l'escursionismo e il rispetto per la natura. Adoro ascoltare, soprattutto  le storie che ognuno di noi ha da raccontare.

    Scopri di più sulla guida!

    Per qualsiasi domanda sul viaggio:

    Scrivimi a [email protected]

    Chiamami al +34 646626484

    15 POSTI DISPONBILI
    From €485€
    Un affascinate Viaggio a piedi nella Tuscia Viterbese, un trekking semplice e alla portata di tutti i camminatori. La Tuscia Viterbese è uno di quei luoghi della cui bellezza e particolarità non ci si può rendere conto se non immergendocisi totalmente . Perchè non sono le cose che si possono vedere come le Tombe Etrusche i ponti e gli anfiteatri romani, le valli incantate, la via Francigena, la Via Clodia, i borghi medievali e poi le dolci colline e i pascoli, i noccioleti a perdita d'occhio e poi uliveti e i boschi rigogliosi. Per questo basterebbe un documentario. C'è un ingrediente in più che si può solo vivere direttamente e di persona, l'atmosfera che si respira, che si percepisce, è unica, ha qualcosa di misterioso.
    5gg - Dal 28/04 al 02/05 e Dal 19/05 al 23/05
    Lazio
    15
    Luca
    18 Posti Disponibili
    From €710
    A spass per lou viol, nelle Alpi Cozie, Un trekking sul sentiero occitano in Piemonte immerso in un ambiente naturale alpino fra i più belli e meglio preservati del Piemonte. Rimasta isolata dai grandi flussi turistici, la Val Maira negli ultimi anni ha investito in un turismo sostenibile offrendo agli escursionisti servizi di qualità. Non avendo uno sbocco stradale verso la Francia e nessun impianto da sci, è rimasta praticamente intatta. Uno dei punti forti è la lingua d’oc, parlata in una vasta regione che si estende dalla Catalogna spagnola al sud della Francia, fino a qui. Ci aspettano accoglienti locande occitane, cuochi che conoscono i segreti della cucina tradizionale (Rolando), la storia dei vecchi mestieri (degli acciugai per esempio), la musica, la storia e l’arte della valle, con alcuni gioielli come la chiesa di Elva con gli affreschi cinquecenteschi di Hans Clemer. Ci aspettano antichi borghi di pietra, chiese e santuari e la bellezza naturale dell’altopiano della Gardetta con marmotte e stelle alpine. Nel 2021 sono 16 anni che accompagno questo viaggio.
    8gg Dal 26/6 al 03/07/2021
    Valle Maira
    Maurizio
    15 POSTI DISPONIBILI
    From €4150
    Un programma di viaggio Overland spettacolare tra i Parchi Naturali ed i siti storici/culturali più importanti della Patagonia Argentina e Cilena. Dalla ricca fauna della Penisola di Valdes e i siti di nidificazione dei pinguini di Punta Tombo, sino alla città più australe al mondo, Ushuaia nella Terra del Fuoco. Attraversando la steppa patagonica, siti storici come Cueva de las Manos, percorrendo i sentieri tra le Ande a Torres del Paine e nel massiccio del Fitz Roy. Un ricco programma che ci vedrà ogni giorno cambiare di località spostandoci comodamente a bordo del nostro furgoncino che ci consentirà di attraversare meravigliosi scenari naturali a contatto con una Natura immensa.
    18gg - Dal 18/11 al 05/12 - 2021
    Patagonia
    15
    Marco
    15 POSTI DISPONIBILI
    From €750
    L'Alta Via 1 risponde a una logica naturale, in quanto percorre il cuore stesso delle Dolomiti secondo un asse orientato da nord a sud, ponendoci in contatto con una grande varietà di ambienti naturali e umani. Dall’ambiente della Val Pusteria, così ricco di influssi tirolesi, si passa alle zone ladine della Val Badia e dell’Ampezzano: traverseremo montagne famose in tutto il mondo, quali le Tofane o il Pelmo, senza mai utilizzare mezzi meccanici, scoprendo passo dopo passo il fascino di percorsi all’ombra delle cime, sempre estranei a una visione consumistica dell’ambiente alpino che ne ha purtroppo snaturato alcuni aspetti. Il percorso rimane sempre in quota e i pernottamenti in tutti Rifugi sopra i 2000 m. Se le condizioni lo permetteranno, potremo anche salire alcune cime e/o passare un pomeriggio a oziare sull’Altipiano del Mondeval.
    8gg - Dal 21/08 al 28/08
    Dolomiti
    15
    Maurizio
    15 POSTI DISPONIBILI
    From €750
    L'Alta Via 1 risponde a una logica naturale, in quanto percorre il cuore stesso delle Dolomiti secondo un asse orientato da nord a sud, ponendoci in contatto con una grande varietà di ambienti naturali e umani. Dall’ambiente della Val Pusteria, così ricco di influssi tirolesi, si passa alle zone ladine della Val Badia e dell’Ampezzano: traverseremo montagne famose in tutto il mondo, quali le Tofane o il Pelmo, senza mai utilizzare mezzi meccanici, scoprendo passo dopo passo il fascino di percorsi all’ombra delle cime, sempre estranei a una visione consumistica dell’ambiente alpino che ne ha purtroppo snaturato alcuni aspetti. Il percorso rimane sempre in quota e i pernottamenti in tutti Rifugi sopra i 2000 m. Se le condizioni lo permetteranno, potremo anche salire alcune cime e/o passare un pomeriggio a oziare sull’Altipiano del Mondeval.
    8gg - Dal 17/07 al 24/07 2021
    Dolomiti
    15
    Maurizio
    15 POSTI DISPONIBILI
    From €600
    115 km di cammino lungo uno dei tratti più belli ed emozionanti dell'intera Via Francigena con due città d'arte di straordinaria bellezza a far da cornice ai nostri passi: Lucca e Siena. L'itinerario proposto, si snoda prevalentemente su strade bianche e unisce piccole città gioiello come San Gimignano e Monteriggioni offrendo così una stupenda introduzione al paesaggio delle colline senesi.
    7gg - Dal 19/05 al 23/05 - 2021
    Toscana
    POSTI DISPONIBILI
    Giulio Cuccioli
    Posti Disponibili
    From €1050 prezzo in via di definizione
    Un viaggio trekking stanziale, fra la Gomera e la Palma, Canarie, le isole piu belle e selvagge di tutto l’arcipelago. Oasi naturali nel mezzo dell’oceano Atlantico. Ogni escursione che realizziamo è diversa dalle altre e permette di godere pienamente di tutte le bellezze naturalistiche e paesaggistiche delle due isole. Paesaggi mozzafiato ad ogni passo, dalle foreste di Laurisilva del Garajonay ai crateri degli aridi vulcani a sud de la Palma.
    10gg - Dal 12/02 al 21/02 - 2021
    Isole Canarie
    15
    Fabio
    15 POSTI DISPONIBILI
    From €1350
    A nord del circolo polare artico, sulle Isole Lofoten, dove il mare ha i colori dei Caraibi e il buio della notte non cala mai, camminiamo sulle rocce che sono tra le più antiche del mondo. Seguiremo inoltre le storie delle leggendarie imprese di navigatori greci che, sfidando le colonne d’Ercole, si sono spinti fino a queste latitudini, cercheremo i Troll e saremo affascinati dalla mitologia norrena. Arriviamo alle Lofoten con un avvicinamento lento, con il classico postale “Hurtigruten” sul quale potremo fare anche la sauna e bagni cadi. Ci sposteremo di paese in paese dormendo nei classici rorbu, le tipiche abitazioni in legno dei pescatori, oggi ristrutturati totalmente o in parte per ospitare i viaggiatori.
    10gg - Dal 01/08 al 10/08
    Isole Lofoten
    15 Posti disp.
    Giulio Cuccioli
    POSTI DISPONIBILI
    From €* in via di definizione
    Una nuova isola da visitare, anzi tre isole diverse tra loro nel cuore del mediterraneo. La popolosa Malta, con la sua architettura
    7gg - Dal 08/11 al 14/11 - 2021
    15 POSTI DISPONIBILI
    Francesca
    Condividilo sui social
    Close

    Il Cammino de Fari - SECONDO TURNO

    Prezzo
    €900 per partecipante
    Durata
    10gg - Dal 16/08 al 25/08 - 2021
    Destination
    Spagna
    Partecipanti
    15

      Completa tutti i campi. I con * sono obbligatori *

      Indica la data di partenza del viaggio

      Come ci hai scoperti?

      Come ci hai scoperti?

      Hai esigenze alimentari?
      VeganoVegetarianoMangio Tutto