Dal 08/11 al 14/11 - 2021
Trekking a Malta - Gozo - Comino
tre isole per camminare e da scoprire
Un nuovo trekking per scoprire l'arcipelago maltese, nel cuore del mediterraneo, tra Italia e Africa. Visiteremo le 3 isole principali, Malta, Gozo e Comino. Le tre isole molto diverse tra loro, ci catapulteranno in un mondo tra arte barocca e vita mondana e una natura incontaminata tra colline, falesie e mare cristallino
- Il viaggio
- Il viaggio in breve
- La guida
Cosa è incluso nel pacchetto
- Assicurazione Medico Bagaglio
- Degustazioni come da programma
- I.V.A
- Servizio di Guida Escursionistica
- Servizio Guida Turistica
- Traghetto A/R per l’Isola solo per Passaggio Ponte
- Visite come da programma
- Assicurazione con copertura pandemia (possibile richiederla)
- Assicurazione infortuni (possibile richiederla)
- Assicurazione per Annullamento Viaggio
- Il viaggio per raggiungere il luogo di ritrovo
- Pranzi al Sacco (da comprare al market)
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce La quota include
IL TREKKING A MALTA
Il nostro trekking all’isola d’Elba è a base fissa.
Da qui partiremo per le nostre escursioni giornaliere che ci porteranno sia nella parte del granito che in quella del ferro con visita alla miniera di magnetite.
I dislivelli non sono elevati, a parte il giorno della salita al Monte Capanne, passeremo lungo crinali rocciosi, boschi e spiagge.
I sentieri da percorrere sono tratti di strada asfaltata, sentieri rocciosi, carraie, diciamo che sono molto vari. Scarpe da trekking obbligatorie e bastoncini consigliati, qualche tratto è piuttosto ripido.

TREKKING A MALTA
Nel trekking a Malta, Gozo e Comino, situate nel cuore del Mediterraneo, percorreremo sentieri tra vegetazione bassa, godendoci i panorami su baie meravigliose, colline e coste rocciose. Novembre è un mese perfetto per camminare, e volendo anche per fare un bagno.
La poesia di antichi miti si respira a Gozo, dove la Grotta di Calipso, ci riporta all’ Odissea di Omero, e alla sosta forzata di Ulisse sull’isola.
Malta è 245 km2, un po’ più grande dell’Isola d’Elba, per un altezza massima di 253 mt
Gozo è 67 km2 e 190 mt di altezza massima
Comino è solo 3,5 km2, 1 km in più della nostra isola di Giannutri in Arcipelago Toscano, e il punto più alto è solo 55 mt.

MANGIARE E DORMIRE A MALTA

Informazioni aggiuntive sul viaggio:
Tipologia: Stanziale
Durata: 7 giorni/6 notti
Trasporto bagagli: No
Tipo di zaino: Giornaliero
Giorni di cammino: 5
Ore di cammino al giorno: 4-5
Adatto come prima esperienza di cammino: Si
Tipologia di struttura: Albergo
Tipo di alloggio: Stanze Doppie
Bagni: Privato
Pasti: Colazioni in struttura - pranzi al sacco - cene in ristorante
Possibilità di singola: Si (Supplemento 20€)
FRANCESCA ULUHOGIAN
Svolgo con passione questo splendido lavoro ormai da più di 20 anni, con i ragazzi delle scuole, e con i turisti italiani e stranieri; eppure continuo a rimanere affascinata dalla natura che ho visto centinaia di volte ma che risulta diversa ogni volta, con la sua forza, la sua vitalità, i suoi colori, i suoi mutamenti e la sua immensa, meravigliosa tranquillità che se ti lasci andare ti trasporta lontano, magari a pochi passi dalle città, ma così distante nelle sensazioni. La voglia di fare partecipi gli altri di questo universo così particolare al quale spesso le persone non fanno caso credo sia il motore principale che muove una guida, riuscire a far comprendere le spettacolari particolarità della natura, le relazioni tra l’uomo e il territorio e far emozionare di fronte ad una semplice espressione della natura credo sia ciò che più ci può ripagare e soddisfare nel nostro lavoro.
Per qualsiasi domanda sul viaggio:
Scrivimi a [email protected]
Chiamami al 339 3670805