Posti diponibili
PREZZO
€1600 Con volo aereo per persona
DATE
24/05/2023 - 31/05/2024 - 20/09/2024 - 27/09/2024
DESTINAZIONE
Grecia
POSTI RIMASTI
Posti disponibili
Guida
Giuseppe

24/05/2023 - 31/05/2024 - 20/09/2023 - 27/09/2024

Trekking a Karpathos

Trekking sull’isola Greca del vento

Il nostro trekking autunnale ci porterà a scoprire la quasi totalità dell'isola, con 6 escursioni partendo dal nostro splendido hotel situato vicino al mare, ogni mattina partiremo alla scoperta di un angolo nascosto dell'isola, dalle montagne, alle meravigliose spiagge fino ai paesini caratteristici incastonati tra le rocce. Inoltre in barca andremo sull'isola di Saria una piccola gemma abitata da qualche foca monaca.

  • Il viaggio
  • Il viaggio in breve
  • Programma
  • Galleria
  • La guida
Il nostro trekking a Karpathos ci porterà a scoprire la quasi totalità dell'isola, con 6 escursioni partendo dal nostro splendido hotel situato vicino al mare, ogni mattina partiremo alla scoperta di un angolo nascosto dell'isola, dalle montagne, alle meravigliose spiagge fino ai paesini caratteristici incastonati tra le rocce. Inoltre in barca andremo sull'isola di Saria una piccola gemma abitata da qualche foca monaca.

Informazioni sul viaggio

DESTINAZIONE
Luogo di incontro
Aeroporto di Karpathos (Pigadia)
Luogo di fine viaggio
Aeroporto di Karpathos (Pigadia)
Data di inzio viaggio & Orario
24/05/2024 00:00
La quota include
  • Assicurazione Medico Bagaglio
  • Biglietto Aereo andata e ritorno
  • Pernottamenti in Camera Doppia/Tripla in Studios Greci
  • Servizio di Guida Escursionistica, Segreteria ed Iscrizione al Viaggio
  • Trattamento di Mezza Pensione (Colazione e Cena)
La quota non include
  • Noleggio Barca per l'isola di Saria (30€ a persona)
  • Pranzi al sacco
CONTATTA LA GUIDA

Giuseppe Gaimari

340 9510078
maldavventura@gmail.com







    Come ci hai scoperti?*
    Ricerca su googleFacebookPost sponsorizzato su FacebookEvento sponsorizzato su FacebookPassa Parola /consiglio di un amico

    IL VIAGGIO

    IL VIAGGIO A KARPATHOS

    Ad accoglierci lungo il nostro trekking a Karpathos sarà una natura integra che si è preservata grazie all’isolamento geografico che ha contribuito a proteggerne gli habitat naturali. Un’isola ancora poco frequentata che, proprio per questo motivo, consente ancora un contatto autentico con la natura e gli abitanti del posto.

    Il nostro viaggio è un trekking che si svolge per lo più lungo i sentieri che collegano i vari villaggi e sono, per questo motivo, ancora frequentati dai pastori. Fra verdi valloni e viste sul mare, lo sguardo giunge inevitabilmente alle splendide spiagge dove avremo modo di rilassarci.

    https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/IMG_1190-scaled.jpg
    IL PAESE

    L'ISOLA DI KARPATHOS

    https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/IMG_1190-scaled.jpg
    IL CAMMINO

    TREKKING A KARPATHOS

    Il nostro trekking a Karpathos ci porterà a scoprire la quasi totalità dell’isola, con 6 escursioni partendo dal nostro hotel situato vicino al mare, ogni mattina partiremo alla scoperta di un angolo nascosto dell’isola, dalle montagne, alle meravigliose spiagge fino ai paesini caratteristici incastonati tra le rocce. Inoltre in barca andremo sull’isola di Saria una piccola gemma abitata da qualche foca monaca.

    https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/IMG_1190-scaled.jpg
    MANGIARE E DORMIRE

    MANGIARE E DORMIRE A KARPATHOS

    Per tutto il nostro trekking a Karpathos alloggeremo in tipici studios greci, piccoli appartamenti con camere doppie o triple e servizi in camera. Alcuni letti potrebbero essere matrimoniali.

    SAPORI TIPICI

    Sull’isola di Karpathos oltre alla cucina tradizionale greca come insalate gyros e pesce, esistono vere e propri piatti della tradizione.
    A Karpathos si trovano prodotti del mare come gamberetti, seppia, polpo e piccoli pesci

    La cucina locale è inoltre ricca di verdure e formaggi di capra .

    Ecco alcuni piatti tipici della tradizione di Karpathos: I loukoumades: palline fritte di acqua, farina e sale ricoperte di miele, sesamo, I makarounes: pasta di semola tipo gnocchetti soffritti con la cipolla.

    Il polpo, sardine marinate, stufato di seppia alle erbe, stufato di carne nella ricetta antica originale, zuppa di grano spezzato, lumache, formaggio fresco di capra,  rape rosse, fiori di zucchine fritti, polpette di zucchine, i carciofi di Avlona, una specie di involtini di foglie di vite o verza con interno di riso e spezie.

    https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/05/IMG_1190-scaled.jpg
    LA PAROLA AI PARTECIPANTI

    Informazioni aggiuntive sul viaggio:

    Tipologia: Stanziale

    Durata: 8 giorni/7 notti​

    Trasporto bagagli: Non necessario

    Tipo di zaino: Giornaliero​

    Giorni di cammino: 6

    Ore di cammino al giorno: 4-6​

    Adatto come prima esperienza di cammino: Si, ma parlare sempre con la guida per prenotare

    Tipologia di struttura: Appartamento/Studios

    Tipo di alloggio: doppie/matrimoniali/triple

    Bagni: Privato

    Possibilità di singola: No

    Stampa
    • Volo e Trasferimento a Diafani
    • 10km - Dislivello: +500/-900m - Ore di cammino: 6 - MEDIO
    • 13km - Dislivello: +/-340m - Ore di cammino: 6 - FACILE
    • 16km - Dislivello: +350/-670m - Ore di cammino: 6 - MEDIO
    • Dislivello: +/-300m - Ore di cammino: 4 - FACILE
    • Dislivello: +450/-830m - Ore di cammino: 6 - MEDIO
    • Dislivello: +/-650m - Ore di cammino: 6 - MEDIO
    • Trasferimento e Volo per l'Italia
    Volo e Trasferimento a Diafani

    1° GIORNO - ARRIVO E SISTEMAZIONE

    Arrivo in aeroporto a Karpathos (Pigadia) e trasferimento come mezzo privato a Diafani nel nostro alloggio in sistemazioni in camere doppie/triple con bagno in camera.

    10km - Dislivello: +500/-900m - Ore di cammino: 6 - MEDIO

     2° GIORNO  - DA LASTOS A SPOA

    Dopo colazione oggi andremo subito in un o dei punti più spettacolari dell'isola, salita sul Kali Limni la montagna più alta di Karpathos che con i suoi 1215 metri di altezza  è spesso avvolta dalle nuvole. Nel pomeriggio ci trasferiamo  sull’altipiano di Lastos fino ad arrivare nel bosco di Asprovouno ed infine giungere all'altipiano di Flamoura, da dove percorreremo  il meraviglioso sentiero balcone fino al colle dei Mulini.

    13km - Dislivello: +/-340m - Ore di cammino: 6 - FACILE

    3° GIORNO - DA DIAFANI A AGIOS KOSTANTINOS

    Oggi è la giornata della spiaggia di Forokli raggiungibile solo in 4X4, a piedi o in barca. Raggiungeremo poi la cappella di Agios Konstantinos per poi nel pomeriggio fare ritorno a Diafani.

    16km - Dislivello: +350/-670m - Ore di cammino: 6 - MEDIO

    4° GIORNO - DA SPOA A OLYMPOS

    Dopo0 colazione trasferimento a Spoa da dove iniziamo a camminare. Molti i punti ti di interesse di oggi: la vista a Aghios Peiris Pei, le strepitose terrazze e il bellissimo villaggio di Olimpo con i numerosi mulini.

    Dislivello: +/-300m - Ore di cammino: 4 - FACILE

    5° GIORNO - ISOLA DI SARIA

    L'isola di Saria è abitata da una piccola popolazione di foche monache ed è separata  da Karpathos soltanto da qualche centinaio di metri e volendo attraversabile a nuoto. Noi giungeremo sulla piccola isola in barca per effettuarne la traversata. Tra le meraviglie che visiteremo cui sono  villaggi abbandonati, e la piccola chiesa bianca di Agios Zacharias. Non mancherà il tempo di rilassarci e fare il bagno nella splendida spiaggia di Palatia.

    Dislivello: +450/-830m - Ore di cammino: 6 - MEDIO

    6° GIORNO - DA OLYMPOS A DIAFANI

    Oggi continuiamo con la nostra scoperta dei sentire dell'isola. Dopo esserci trasferiti al villaggio di Olympos dove troveremo decine di mulini a vento alcuni ancora funzionanti, a piedi ci dirigeremo fino ad Aghios Costantinos. Oggi sarà inoltre la giornata della baia di Vroukounda dove visiteremo le rovine dell’antica città e la necropoli. 
    Ritorno a Diafani nel pomeriggio.

    Dislivello: +/-650m - Ore di cammino: 6 - MEDIO

    7° GIORNO - DIAFANI-VANANDA-TRISTOMO

    Dopo aver raggiunto l'angolo di paradiso di Vananda con la sua splendida spiaggia, percorriamo un sentiero balcone che in salita, ci porta al colle Xiloskalos. IL panorama sull'isola di Saria è meraviglioso. La meta di oggi è la baia di Tristomo da dove effettueremo il rientro su Diafani.

    Trasferimento e Volo per l'Italia

    8° GIORNO - RIENTRO IN ITALIA

    Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

    GIUSEPPE GAIMARI 

    Laureato in Economia del Turismo l’avventura e lo sport sono sempre stati alla base della mia vita. La montagna è stato un punto cardine del mio percorso, prima sciando e gareggiando sui pendii di tutto il mondo, per poi seguire l’istinto irrefrenabile di mettere in gioco me stesso, sia affrontando viaggi in bici e a piedi in solitaria, sia partecipando a manifestazioni di ciclismo estremo di lunga durata. Durante i miei viaggi ho vissuto ogni tipo di situazione, ognuna delle quali mi ha dato la possibilità di crescere come viaggiatore e come atleta. Una delle emozioni più grandi che possa provare è quella di vedere la gioia negli occhi delle persone che riescono raggiungere i propri obbiettivi. Ci sono passato centinaia di volte, e non c’è niente di più appagante di realizzare qualcosa che è nata dalla propria mente, ecco che come guida farò di tutto per farvi vivere e realizzare il vostro sogno, il vostro obbiettivo, il vostro viaggio. La particolarità dei mie viaggi di gruppo sta nel fatto che nascono direttamente dalle mie avventure in solitaria ma adattate alle vostre esigenze. Ogni anno oltre alle manifestazioni sportive, realizzo due viaggi personali in solitaria, in luoghi lontani dal turismo di massa; quindi avete la certezza che tutti gli anni avrete a disposizione nuovi trekking in luoghi sempre più particolari e inconsueti.

    Founder e titolare del Tour Operator Maldavventura che dà la copertura tecnica ai viaggi delle guide di Trekkilandia

    Scopri di più sulla guida!

    Per qualsiasi domanda sul viaggio:

    Scrivimi a maldavventura@gmail.com

    Chiamami al +39 3409510078

    Share on social networks

    Copyright © 2020-2025 TREKKILANDIA - All Rights Reserved

    Close

    Trekking a Karpathos

    Price
    €1600 Con volo aereo per person
    Duration
    24/05/2023 - 31/05/2024 - 20/09/2024 - 27/09/2024
    Destination
    Grecia
    Travellers
    Posti disponibili

      Completa tutti i campi. I con * sono obbligatori *

      Indica la data di partenza del viaggio

      [tour_date]

      Come ci hai scoperti?

      Come ci hai scoperti?

      Hai esigenze alimentari?
      VeganoVegetarianoMangio Tutto