viaggio in islanda con geolgo 

Viaggio itinerante di 14 giorni con escursioni accompagnati da un geologo

Dal 11 al 24 Luglio 2020

Con Luca Panaro

Viaggio  creato e realizzato da NATURAVIAGGI in collaborazione alle guide TREKKILANDIA

La migliore formula per un viaggio Islanda. 14 giorni di esplorazione continua che ci porteranno nei meandri più dispersi di  questa fantastica isola che è l'Islanda. Partiamo come al solito da Rejkyavik per andare subito a visitare luoghi leggendari come PingVellir, per osservare la dorsale medio oceanica. Ci spostiamo sulla costa nord passando per le piste che attraversano il deserto freddo più grande di Europa e altipiani lavici. Scendiamo poi, in luoghi di fama mondiale come Askia Skaftafell, Jokulsarlon e le incredibili cascate di  Skogarfoss. Infine visiteremo le Isole Vestmannayer ed il mdueo della lava, due vere chicche a fine viaggio 

Verrete ridiretti al sito di Naturaviaggi

3287460043

Scrivici 

IL PROGRAMMA E' IN VIA DI DEFINIZIONE. DI SEGUITO UNA BOZZA:

1°gg.S.11/7/20: Malpensa-Keflavik volo , trasporto con taxi aeroporto-Hotel. Hostel area aeroporto 

2°gg.D.12/7/20: Thinghvellir,Geysir, Guldfoss. 

3°gg.L.13/7/20: Pista Kjolur, Trek per Hveravellir, 

4°gg.M.14/7/20: Akureyri, Godafoss, Trek Vulcano Hverafjall, Myvatn. 

5°gg.Me.15/7/20: Myvatn, trek Krafla, Dettifoss,  Trek Kjodaklettar. 

6°gg.G.16/7/20: Myvatn, Pista F88, ASkja e trek caldera. 

7°gg.V.17/7/20: Pista uscita dal deserto, trek nel deserto, strada nr.1,Egilstadir, Berunes

8°gg.S.18/7/20: Fiordi sud, Vatnajokul, Jokulsarlon, Skaftafell

9° gg.D.19/7/20: Landmannalaugar. Trek Vulcano caldera 

10°gg.L.20/7/20: Trek Landmannalaugar 

11°gg.M.21/7/20: Hekla, A/R Cascate Skogarfoss, museo della lava

12°gg.Me.22/7/20: Isole Westmanayer. 

13°gg.G.23/7/20: Hveragerdir acque calde, Reykjavik. Pernott. Reykjavik Hostel

14°gg.V.24/7/20: Vvolo per Malpensa

VIAGGIO ISLANDA CLIMA E AMBIENTE

Il clima locale in estate, si può paragonare alla primissima primavera nell'Italia del Centro-Nord con una temperatura media di 12°. Dai 20° sulla costa con cielo sereno e soleggiato, si può scendere anche a 0° all'interno, dove il clima è più continentale. La presenza del vento è quasi una costante e a volte soffia anche forte. La pioggia, il vero “guastafeste” è spesso da mettersi in conto, viene e va molto velocemente, quasi sempre in forma di fine pioggerella. 

 

L'ambiente è magnificamente nordico e brullo vuoto tra sabbie, rocce e muschi sicuramente unico nel suo genere e viaggiando all'interno di un veicolo, non si hanno problemi né di percorribilità delle strade, né di riparo. Comunque consigliamo di seguire le precise indicazioni che forniamo sull'equipaggiamento personale, per evitare eventuali inconvenienti.

 

VIAGGIO ISLANDA LOGISTICA

I PERNOTTAMENTI SONO tutti in strutture ricettive essenziali ma di ottima qualità e igiene, tipici dei paesi nordici. Chalet privati, Ostello/Albergo e Rifugi. E le camere sono a sola disposizione del nostro gruppo e ospitano minimo 2 e massimo 4 letti, (6 letti nel caso dei rifugi). Proprio sacco a pelo. 

LA FORMULA DI VIAGGIO è itinerante e quasi ogni giorno si cambia località come un vero overland, intervallato da frequenti escursioni, soprattutto naturalistiche, durante l'arco della giornata. 

LA CUCINA è PROPRIO IL CASO DI DIRE….CHE è IL NOSTRO PIATTO FORTE: La gastronomia italo – islandese proposta durante questo tour riscuote sempre un gran consenso, con porzioni abbondanti e varie. Le Colazioni e le cene sono calde e sempre servite al coperto in struttura, comodamente seduti. 

 

DOCUMENTI E VALUTA

Passaporto o carta d’identità valida pe l'espatrio:  

Visto d’ingresso: non richiesto. 

Formalità valutarie e doganali: nessuna in particolare. 


Moneta: la Korona Islandese vedere il cambio: https://www.oanda.com/lang/it/currency/converter/ Sono largamente accettate tutte le maggiori carte di credito, soprattutto Visa e Mastercard, con le quali è possibile effettuare prelievi di contante presso gli sportelli automatici. 

FACCIAMO PRESENTE CHE: Durante il viaggio verrà fornita solo acqua (calda o fredda). All’arrivo in aeroporto di Keflavik, al ritiro bagagli è possibile acquistare bevande alcoliche a buon prezzo, mentre durante il tour è molto più complicato e costoso. 

LA QUOTA 2020

in via di definizione

DIREZIONE TECNICA

NATURAVIAGGI s.r.l.

Via Filippo Corridi 17/19

57128 – LIVORNO

P.I. 01913420491

Luca Panaro

Sono una persona allegra. Il resto me lo direte voi, d'altra parte se sono allegro e una persona sempre migliore è anche grazie ai tanti partecipanti ai miei viaggi. "JAM" è una parola che mi piace tanto, vi invito a cercarne il significato profondo. Infatti, mi piace che all'inizio di un viaggio ci si incontri come singole persone e che alla fine si vada via come un "gruppo", una cosa sola. Ho esperienza di accompagnamento in Italia, Marocco, Nepal, Islanda, Patagonia, Norvegia, Namibia, Grecia, Turchia, Spagna, Cipro, Germania.

 

Mi piacciono le barzellette anche se di rado me le ricordo

TREKKILANDIA

VIAGGIATORI PER PASSIONE, GUIDE PER PROFESSIONE, ALLEGRI PER NATURA.

Trekkilandia è una rete di 9 guide indipendenti che organizzano Tour Naturalistici, Viaggi a Piedi e Viaggi Trekking in Italia e nel Mondo

TUTTI I NOSTRI VIAGGI SONO REGOLARMENTE COPERTI DA AGENZIA VIAGGI/TOUR OPERATOR DA

MALD'AVVENTURA di GIUSEPPE GAIMARI 

Licenza 1227
P.I.V.A 01912530498
Rc Professionale Allianz
Polizza n: 500598394

NATURATOUR T.O. di FRANCESCA ULUHOGIAN
Numero REA: PI - 197416
Licenza n. 11901 del 19/09/2018
Indirizzo Sede: Via Cristoforo Colombo, 6 - 56010 - Vicopisano - PI
Indirizzo PEC: francesca.uluhogian@pec.it
e-mail: info@naturatour.it
P.iva: 02213790344

PER INFORMAZIONI

trekkilandia@gmail.com