Nell’Ottobre del 2021 ricevemmo una telefonata da Nettare: vogliamo camminare, ci dissero, e vogliamo che finisca a Torino.
Dopo quella telefonata sono seguite riunioni dove ci siamo conosciuti ed abbiamo parlato. Email dove esploravamo tutte le nostre opzioni e sopralluoghi, dove abbiamo toccato con mano quello che avremmo potuto fare insieme.
Da tutto questo nasce Sulla Stessa Strada di Martina Maccari : Un viaggio a piedi per imparare a donarsi e a donare.
26 giorni, 575 km e un solo desiderio: raccogliere fondi per il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Regina Margherita di Torino.
Questo non è stato un viaggio a piedi standard. Ci si è messi in viaggio, come al solito, per acquisire qualcosa, ma in questo caso lo si è fatto anche per donare. L’incasso del viaggio è stato devoluto infatti totalmente in beneficenza alla Neuroland Onlus.
Il progetto è stato un successo e la raccolta fondi è arrivata all’obbiettivo di 250000 euro necessari per l’acquisto di un esoscopio da donare all’ospedale Regina Margherita. A distanza di un anno è anche stato realizzato una docuserie dall’omonimo nome visibile su RaiPlay a questo link: https://www.raiplay.it/programmi/sullastessastrada
Dal briefing iniziale, che delineava meta, difficoltà del cammino e durata abbiamo:
Questo è stato un progetto ben pensato e ben realizzato e che ci ha appagato incredibilmente a livello professionale. Perché? Perché raramente nel nostro lavoro, ci vengono chiesti dei progetti su misura che si allontanino dall’ambito classico del turismo o del camminare ” classico” .
Con questo progetto invece, siamo riusciti ad esprimere tutta la nostra artigianalità, e siamo riusciti a cucire un bellissimo vestito sul progetto di Martina Maccari e Nettare.
4GG
17KM 31KM 22KM 27KM
8GG
19KM 22KM 18KM 19KM 20KM 14KM 17KM 25KM
7GG
22KM 22KM 15KM 28KM 24KM 30KM 14KM
7GG
25KM 20KM 24KM 30KM 30KM 18KM 14KM
ma puoi comunque donare ed aiutare Neuroland ed il Regina margherita
Per donare clicca su questo link