Confermato 6 POSTI DISPONIBILI
PREZZO
€1800 per persona
DATE
11gg - Dal 03/09 al 13/09/2024
DESTINAZIONE
Scozia
POSTI RIMASTI
Confermato 6 POSTI DISPONIBILI
Guida
Giuseppe

11gg - Dal 03/09 al 13/09/2024

Trekking in Scozia

Hebridean way - La traversata delle isole Ebridi Esterne

Il trekking in Scozia è un'avventura irripetibile attraverso le isole Ebridi Esterne (Outer Hebridies).Un viaggio ai confini del mondo tra mare e cielo, tra storia e leggenda, in una delle terre più magiche e romantiche del nostro pianeta; terra di Druidi, fate, gnomi, elfi e folletti, terra di epiche battaglie e di gesta eroiche, terra di sconfinate spiagge, interminabili distese di verde smeraldo e maestose scogliere. Un luogo dove storia, magia e natura si fondono perfettamente creando un palcoscenico perfetto per uno spettacolo ineguagliabile.

  • Il viaggio
  • Il viaggio in breve
  • Programma
  • Galleria
  • La guida
Il trekking in Scozia è un'avventura irripetibile attraverso le isole Ebridi Esterne (Outer Hebridies).Un viaggio ai confini del mondo tra mare e cielo, tra storia e leggenda, in una delle terre più magiche e romantiche del nostro pianeta; terra di Druidi, fate, gnomi, elfi e folletti, terra di epiche battaglie e di gesta eroiche, terra di sconfinate spiagge, interminabili distese di verde smeraldo e maestose scogliere. Un luogo dove storia, magia e natura si fondono perfettamente creando un palcoscenico perfetto per uno spettacolo ineguagliabile.

Cosa è incluso nel pacchetto

DESTINAZIONE
Luogo di incontro
Oban, Scozia
Luogo di fine viaggio
Edimburgo, Scozia
Data di inzio viaggio & Orario
06/08/2024 00:00
Ulteriori informazioni
Copertura Tecnica: Mald'avventura TO - Scali Manzoni 51, Livorno
La quota include
  • Assicurazione Medico Bagaglio
  • Pratica di iscrizione al viaggio
  • Servizio di Guida Escursionistica
  • Trasporto Bagagli
  • Trasporto il 10 giorno dall'isola di Skye a Edimburgo
  • Tutti i Pernottamenti con Colazione Inclusa
  • Tutti i traghetti durante il Trekking
  • tutti i transfer
La quota non include
  • Escursione facoltativa in barca all'isola di Mingulay per avvistamento pulcinelle di mare
  • Il Volo per e da il Luogo di Inizio e Fine Viaggio
  • Tutte le cene
  • Tutte le entrate ai siti storici durante il tour
  • Tutte le spese personali
  • Tutti i pranzi
CONTATTA LA GUIDA

Giuseppe Gaimari

+393409510078
maldavventura@gmail.com

    Come ci hai scoperti?*
    Ricerca su googleFacebookPost sponsorizzato su FacebookEvento sponsorizzato su FacebookPassa Parola /consiglio di un amico

    IL VIAGGIO

    TREKKING IN SCOZIA

    Trekking in Scozia

    Il nostro trekking itinerante in Scozia è un viaggio per gli amanti dei luoghi insoliti dove cultura, natura e il silenzio regnano incontrastati. Un viaggio attraverso il tempo dove faremo la traversata delle isole Ebridi Esterne, una serie di isole al largo della costa occidentale della Scozia separate dalla terraferma e dalle Ebridi interne dallo stretto chiamato The Minch o Little Minch. Partiremo dal villaggio di pescatori di Oban, imbarcandoci sul traghetto che ci porterà a Barra, la prima delle isole Ebridi esterne. Visiteremo antichi villaggi sperduti, cammineremo su spiagge cristalline e su scogliere a picco sul mare. Attraverseremo 5 isole fino a giungere alla spettacolare isola di Lewis. Un trekking fatto di brughiere, spiagge ricoperte di sabbia bianca,  fauna selvatica, cibo e bevande della cultura gaelica.

    Trekking in Scozia
    LA REGIONE DEL TREKKING IN SCOZIA

    SCOZIA

    Verdi colline e scogliere rocciose, praterie infinite, i laghi e le cascate: la Scozia regala da sempre forti emozioni. Non solo per il paesaggio davvero spettacolare, ma per tutti i meravigliosi monumenti, le rocche e le leggende che disegnano questi luoghi.

    È tutta incredibilmente bella, la Scozia. Ma ci sono posti che, più di tutti, ben si prestano a tour in bici e a viaggi in on the road. Ad esempio, le Ebridi Esterne. Luoghi selvaggi, considerati tra i più belli del Pianeta, e ricchi di piccoli gioielli: la città di Castlebay con l’imponente castello di Kisimul, l’isola di South Uist coi suoi stupendi litorali. E poi l’isola di North Uist, il luogo ideale per un camping mozzafiato: da qui ci si imbarca verso l’isola di South Harris, immergendosi in un paesaggio di colline e di campi.

    Un altro luogo di incredibile bellezza sono le Highlands, una regione montuosa che – d’Europa – è tra le più belle. Sono “nascosti” qui paradisiaci angoli come il lago Katrine, lo stesso de “La dama del Lago” di Walter Scott: dalle sue rive si può salpare a bordo di un battello del 1872, ascoltando le leggende direttamente dalla voce del capitano. A Doune si visita l’omonimo castello risalente al XIV secolo, a Balquhidder la piccola chiesa coi resti di Roberto il Rosso, il notissimo Robin Hood.

    La Scozia, del resto, è uno di quei Paesi che restano nel cuore. Regala esperienze autentiche, e una natura selvaggia e incontaminata. Qualunque strada si imbocchi, ci si ritrova nella bellezza. Si impara a cogliere l’attimo, ci si sente a casa, e si fa incetta di esperienze.

    Trekking in Scozia
    IL CAMMINO

    IL TREKKING IN SCOZIA

    10 Isole, 3 Traghetti, 1 Avventura Indimenticabile. Da Vatersay a Butt of Lewis, percorrere la Hebridean Way a piedi è un’esperienza che ci porterà a stretto contatto con la natura incontaminata nel cuore del mare del nord. Cammineremo per quasi 250 km per 10 giorni attraverso 10 piccole isole mozzafiato sperdute nel mare del nord.

    Trekking in Scozia
    MANGIARE E DORMIRE

    MANGIARE E DORMIRE DURANTE IL TREKKING IN SCOZIA

    Informazioni aggiuntive sul viaggio:

    Tipologia: ItineranteTrekking

    Durata: 11gg/10notti

    Gruppo: Min.6 - Max.12

    Trasporto bagagli: Si

    Tipo di zaino: Da giornata (20/25l durante il Trekking)

    Volo dall'Italia incluso: No (possibilità di prenotarlo tramite la nostra agenzia)

    Difficoltà del cammino: Medio per il meteo 

    Giorni di cammino: 7

    Ore di cammino al giorno: 6-8

    Adatto come prima esperienza di cammino: No

    Strutture durante il Viaggio: Inn (hotel) e Lodge sulle Ebridi esterne, ostello a Edimburgo (bagni in comune) e bunk house a Oban (bagni in comune )

    Pasti Inclusi durante il Viaggio: Colazioni  

    Possibilità di singola: Con supplemento e salvo disponibilità delle strutture

    Come si raggiunge il punto di ritrovo con il gruppo a Oban: ll modo sicuramente migliore è con l’ottima rete di Bus che copre tutta la Scozia. Ecco il link dove potete acquistare direttamente i biglietti: https://www.citylink.co.uk

    I Bus partono da tutte le città scozzesi e ovviamente anche da Edimburgo e Glasgow. Da Edimburgo il viaggio dura circa 4h e 45 minuti. Potete scegliere se partire dall’aeroporto o dalle varie stazioni dei bus in centro, come ad esempio “Edinburgh Bus Station” proprio nel cuore di Edimburgo.

    Contattatemi per ulteriori spiegazioni

    Stampa
    • 0km
    • 0km
    • 5/10 km
    • 24km - Dislivello: +800m - Durata: 7/8 ore
    • 16km - Dislivello: +100m - Durata: 5/6 ore
    • 10km - Dislivello: +50m - Durata: 4/5 ore
    • 20km - Dislivello: +150m - Durata: 6/7 ore
    • 20km - Dislivello: +150m - Durata: 6/7 ore
    • 15km - Dislivello: +250m - Durata: 5/6 ore
    • Traghetto e Trasferimento in auto
    • Partenza
    0km

    1° GIORNO Arrivo a Oban

    Ritrovo in serata con il gruppo alla nostra Guest House a Oban.  

    0km

    2° GIORNO - Traghetto per Barra

    Verso le 13 ci imbarchiamo sulla nave che in 5 ore circa ci porterà sulla sensazionale isola di Barra sulle Ebridi Esterne. La rotta è considerata una delle 8 più belle di tutta la Gran Bretagna. Il fascino delle Ebridi Esterne sarà irresistibile!. Arrivando a Castlebay, vedremo  il castello di Kisimul, costruito su una roccia nel mezzo della baia. Una volta arrivati ci trasferiremo nel nostro Hotel per poi andare a cena al caratteristico ristorante: Kisimul proprio di fronte al castello.

    5/10 km

    3° GIORNO Escursione (facoltativa ) in Barca all'isola di Mingulay

    Dopo colazione ci incamminiamo verso il porticciolo da dove ci imbarcheremo per andare a fare una escursione sulla paradisiaca isola di Mingulay dove avremo la possibilità di passare una giornata in libertà, godendoci la splendida spiaggia, camminare su splendidi sentieri e vedere le pulcinelle di mare. Ritorno a Barra nel pomeriggio Pranzo al sacco sull'isola di Mingulay
    24km - Dislivello: +800m - Durata: 7/8 ore

    4° GIORNO - Vatersay - Barra -Eriskay - South Usit

    Il nostro viaggio a piedi alla scoperta Ebridi inizia nella spettacolare isola di Vatersay con le sue affascinanti spiagge, proseguiremo poi lungo la dorsale collinare di Barra. In questo angolo di paradiso cammineremo lungo alcune delle spiagge più belle della Gran Bretagna, attraversando poi le splendide brughiere ricoperte di erica. Avremo inoltre la possibilità di vedere un aereo Twin Otter atterrare sulla spiaggia di Tràigh Mhòr, l’unico piccolo aereo di linea in tutto il mondo a utilizzare una spiaggia come pista di atterraggio e decollo. Nel pomeriggio andremo verso la parte nord di Barra percorrendo antichi sentieri attraverso le montagne circostanti, Avremo inoltre la possibilità di vedere un aereo Twin Otter atterrare sulla spiaggia di Tràigh Mhòr, l’unico piccolo aereo di linea in tutto il mondo a utilizzare una spiaggia come pista di atterraggio e decollo. Ormai saremo quasi giunto al porticciolo da dove il pomeriggio inoltrato prenderemo il piccolo terzetto per Eriskay.
    Questa piccola isola rocciosa è famosa come il luogo in cui Bonnie Prince Charlie sbarcò nel 1745 all’inizio della sua sfortunata ribellione giacobita. Da qui in Van ci traferiremo sull'isola di South Uist nel piccolo abitato di Daliburgh. Cena al Pub Pernottamento in Bed and Breakfast
    16km - Dislivello: +100m - Durata: 5/6 ore

    5° GIORNO - South Uist

    Dopo  colazione montiamo sul nostro van che cui porterà a Honmore dove indiremo a camminare sulla spiaggia più lunga della Scozia, oltre 20 miglia di sabbia bianchissima che si estende per tutta la lunghezza dell’isola South Uist. Seguiremo morbidi sentieri erbosi accompagnati dai canti del corncrake, i rari uccelli che volano su queste coste. Ci addenteremo nell'entroterra dell’isola South Uist con i suoi innumerevoli laghi e le solitarie torbiere che si protraggono fino alle dolci colline di Beinn Mhor, Beinn Choradail e Hecla. Oggi scopriremo cosa è il “Machair” che si forma quando i terreni torbosi si mischiano con la sabbia portata dal vento e che ha sostenuto gli isolani per migliaia di anni. Nel pomeriggio giungeremo al nostro Inn a gestione familiare dove ci aspetta ottimo cibo in un ambiente unico.
    10km - Dislivello: +50m - Durata: 4/5 ore

    6° GIORNO Grimsay

    Dopo una abbondante prima colazione ilm nostro van ci verrà a prendere per andare all'inizio della piccola isola di Grimsay da dove inizieremo a camminare.
    Lunga appena quattro miglia e larga due miglia e circondata da acque poco profonde e  sabbie bianche, Grimsay è stata collegata alle vicine North Uist e Benbecula nel 1960 con l'apertura della North Ford Causeway. Questa piccola isola offre uno spaccato emozionante della vita ai margini delle Ebridi Esterne, con secoli di storia e una forte tradizione marinara. Giungeremo fino a St Michael's Point con le rovine del tempio di St Michaels con una vista spettacolare sulle isole di  Rum e Skye. Continueremo a camminare in direzione di Kallin, il caratteristico porticciolo, che è stato costruito nel 1985 per i pescherecci locali.
    Per pranzo saremo Kallin Shellfish, dove potremo assaggiare prelibate pietanze di pesce locale, come i frutti di mare freschi. Possibilità di acquistare e visitare il negozio di Tweed della comunità dell'isola oltre che il museo della barca aperto nell'aprile 2020 che conserva  alcuni dei migliori esempi rimasti delle barche Grimsay. Ritorno al nostro Inn nel pomeriggio in Van Pernottamento e cena in INN
    20km - Dislivello: +150m - Durata: 6/7 ore

    7° GIORNO South Uist - North Uist

    Ogg cambieremo ancora isola e ci dirigeremo verso North Uist. Dopo un breve trasferimento in Van ci incammineremo nella selvaggia campagna a sud di Locheport, un magnifico lago marino simile a un fiordo che taglia quasi in due North Uist.
    Passeremo dal monte Ruabhal (talvolta è possibile avvisare cervi) sull'isola di Benebecula per poi attraversare il ponte che ci porterà all'isola di North Uist, da prima su un tratto d'asfalto lungo il mare e poi nuovamente dentro le stupefacenti torbiere fino a giungere al nostro Lodge.
     
    Pernottamento e cena in Lodge
    20km - Dislivello: +150m - Durata: 6/7 ore

    8° GIORNO  - Le sensazionali spiagge del Nord Ovest con penisola di Udal - Bernery

    Dopo una abbondante colazione nel nostro Lodge con il nostro Van andremo verso la parte Nord Ovest dell'isola dove si trovano alcune delle spiagge più belle di tutta la Gran Bretagna. Dopo aver fatto una seconda colazione o preso qualcosa per il pranzo ad un caratteristico furgoncino da "street food" nel piccolo abitato di Sollas iniziamo a camminare lungo le maestose spiagge di sabbia bianchissima che lambiscono queste coste. Dalla splendida Malacleit Beach ci incammineremo lungo la costa per 7/8km fino ai alla penisola di Udal dove, su un poggio tra le dune, si trovano i resti di un un'antica casa circolare dell'età del ferro. Dopo pranzo trasferimento alla splendida isola di Bernary dove potremo rilassarci al nostro ostello oppure andare a visitare la splendida spiaggia "West Beach" Cena al piccolo ristorante caffè dell'isola. Pernottamento in Ostello.

    15km - Dislivello: +250m - Durata: 5/6 ore

    9° GIORNO Bernery - Harris

    Dopo colazione ci trasferiremo alle pendici del monte Beinn Mhor da dove inizieremo a camminare. Dalla vetta avremo splendidi paesaggi sull'isola di Bernery e l'isola di Harris. Proseguiremo giungendo a Bernery attraversando il ponte che collega North Uist con la splendida Bernery. Qui dopo un buon caffè e un fetta di torta andremo alla spiaggia "West Beach" una delle più belle e "romantiche" di tutte le Ebridi  Esterne. Verso sera il gruppo si dividerà alcuni dormiranno alla graziosa Bunkhouse di Bernery, altri prenderanno il traghetto e andranno sulla vicina isola di Harris dove ad attenderli ci sarà un accogliente Bed and Breakfast gestito da padre e figlio. Per chi pernotterà a Bernery la cena sarà al caratteristico caffè - ristorante dell'isola. Chi invece pernotterà in bed and breakfast cenerà direttamente al bed and breakfast.

    Traghetto e Trasferimento in auto

    10° GIORNO Traghetto Skye e trasferimento a Glasgow o Edimburgo

    Oggi sarà il nostro ultimo giorno di viaggio. In mattinata trasferimento al porto di Lochmaddy dove ci imbarcheremo per l’sola di Skye da dove con trasporto privato o in bus di linea a seconda del numero dei partecipanti  raggiungeremo Edimburgo dove pernotteremo nel cuore della città.
    Partenza

    11° Giorno Trasferimento libero in aeroporto

    Dopo colazione raggiungeremo l'aeroporto con il bus di linea oppure per chi vorrà il taxi.

    GIUSEPPE GAIMARI

    Laureato in Economia del Turismo l’avventura e lo sport sono sempre stati alla base della mia vita. La montagna è stato un punto cardine del mio percorso, prima sciando e gareggiando sui pendii di tutto il mondo, per poi seguire l’istinto irrefrenabile di mettere in gioco me stesso, sia affrontando viaggi in bici e a piedi in solitaria, sia partecipando a manifestazioni di ciclismo estremo di lunga durata. Durante i miei viaggi ho vissuto ogni tipo di situazione, ognuna delle quali mi ha dato la possibilità di crescere come viaggiatore e come atleta. Una delle emozioni più grandi che possa provare è quella di vedere la gioia negli occhi delle persone che riescono raggiungere i propri obbiettivi. Ci sono passato centinaia di volte, e non c’è niente di più appagante di realizzare qualcosa che è nata dalla propria mente, ecco che come guida farò di tutto per farvi vivere e realizzare il vostro sogno, il vostro obbiettivo, il vostro viaggio. La particolarità dei mie viaggi di gruppo sta nel fatto che nascono direttamente dalle mie avventure in solitaria ma adattate alle vostre esigenze. Ogni anno oltre alle manifestazioni sportive, realizzo due viaggi personali in solitaria, in luoghi lontani dal turismo di massa; quindi avete la certezza che tutti gli anni avrete a disposizione nuovi trekking in luoghi sempre più particolari e inconsueti.

    Scopri di più sulla guida!

    Per qualsiasi domanda sul viaggio:

    Scrivimi a maldavventura@gmail.com

    Chiamami al +3409510078

    I miei viaggi con Trekkilandia: Viaggio in Islanda a Caccia dell'Aurora Boreale ; Dolomiti ski safari; Sicilia on the road; Trekking Grande Traversata Elbana; Trekking del Gran Paradiso; Trekking in Albania; Trekking in Georgia; Trekking in Casentino; Trekking al Campo Base dell'Everest

    Condividilo sui social

    Copyright © 2020-2025 TREKKILANDIA - All Rights Reserved

    Close

    Trekking in Scozia

    Prezzo
    €1800 per partecipante
    Durata
    11gg - Dal 03/09 al 13/09/2024
    Destination
    Scozia
    Partecipanti
    Confermato 6 POSTI DISPONIBILI

      Completa tutti i campi. I con * sono obbligatori *

      Indica la data di partenza del viaggio

      [tour_date]

      Come ci hai scoperti?

      Come ci hai scoperti?

      Hai esigenze alimentari?
      VeganoVegetarianoMangio Tutto