HomeCategory

Toscana

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/11/In-volo-canon-28-1280x640.jpg

Le Alpi Apuane sono un luogo unico. Irte montagne bianche e verdi, sinuose e modellate, dal feeling alpino ma sempre vista mare. Questo è un viaggio per amanti della montagna, per chi non è felice se non ha 800m di dislivello nelle gambe e per chi il peso sulle spalle dello zaino è una sensazione rassicurante e non uno sconforto.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2018/09/Lofoten-2017-17-3-1280x640.jpg

115 km di cammino lungo uno dei tratti più belli ed emozionanti dell'intera Via Francigena con due città d'arte di straordinaria bellezza a far da cornice ai nostri passi: Lucca e Siena. L'itinerario proposto, si snoda prevalentemente su strade bianche e unisce piccole città gioiello come San Gimignano e Monteriggioni offrendo così una stupenda introduzione al paesaggio delle colline senesi.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/11/Trekking-Elba-Granito-106-1280x640.jpg

Accompagnati da Guida Parco dell'Arcipelago Toscano.
L'isola d'Elba è la più conosciuta e grande tra le isole del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, troviamo una varietà di vegetazione, minerali, rocce, spiagge, incredibile per essere solo 224 km2.
 Col nostro trekking a base fisse arriveremo alla cima del Monte Capanne (1018mt), visiteremo le miniere, cammineremo sul granito, scopriremo piccoli borghi e ci godremo l'isola lontano dal caotico periodo estivo. I panorami sono assicurati così come il buon cibo e il vino aleatico tipico dell'isola. Accompagnati da Guida Parco, Guida Turistica e Guida Ambientale

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/07/mille-ed-uno-motivi-per-visitare-capraia.jpg

Accompagnati da Guida Parco dell' Arcipelago Toscano; l'Isola di Capraia, l'unica di origine vulcanica tra le 7 isola del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, un isola selvaggia, magnifica e particolare. E' meraviglioso conoscerla via mare o a piedi lungo i tanti sentieri panoramici che danno la possibilità di godersi panorami indimenticabili ad un passo dalla Corsica. Ricca di fioriture primaverili tipiche della macchia mediterranea, con la roccia rossa vulcanica e con un mare color smeraldo da favola... Guido trekking a Capraia dal 2001, e la sento come la mia isola "casa", sempre felicissima di tornarci.

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/09/20151027_121955-1024x768-1-1024x640.jpg

Questo Viaggio a piedi è: Un Camminare da Lucca a Pisa lungo una linea che segue antiche vie d'acqua e antichi acquedotti; Unire due città d'arte della Toscana del nord con un cammino ricco di storia, arte e natura; Godere di panorami che spaziano dagli Appennini, alle Alpi Apuane e fino alle Isole dell'Arcipelago Toscano; Assaporare le prelibatezze della cucina locale preparate da un cuoco personale esperto di storia della cucina .. Altro? si, altro ...ma solo per chi parteciperà!

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/10/Santa_giulia_gorgona.jpg

Un trekking tra Livorno e Lucca, seguendo lo storico tracciato della traslazione delle reliquie di Santa Giulia avvenuta in epoca Longobarda. Un itinerario storico, naturalistico e artistico. Faremo quindi le prime 5 tappe del "Cammino di Santa Giulia", un percorso di 467km da Livorno a Brescia. Il tratto scelto è il tratto con il maggior numero di chiese e pievi dedicate alla Santa che, inoltre, è di Livorno la Patrona

https://www.trekkilandia.it/wp-content/uploads/2020/07/DSCN4360-1000x640.jpg

120 km di cammino da Siena a Bolsena attraversando la Val d’Arbia, le crete senesi e piccoli borghi medievali come Ponte d’Arbia e Buonconvento. Il cammino prosegue nella Val d’Orcia, patrimonio mondiale dell’Unesco, con le sue perle come San Quirico e Bagno Vignoni e sale alla "roccaforte" di Radicofani, porta di ingresso dell’Alta Tuscia. Raggiungiamo così Bolsena e il suo lago, camminando tra campi ed ulivi.

Copyright © 2020-2025 TREKKILANDIA - All Rights Reserved